Star Wars: Gli Ultimi Jedi

È arrivato nelle nostre sale il 13 dicembre Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ottavo capitolo della saga scritto e diretto da Rian Johnson (che si occuperà della gestione creativa della prossima trilogia). Nel film, che riprende dagli eventi lasciati in sospeso da Il Risveglio della Forza, abbiamo ascoltato le melodie classiche di John Williams a cui il compositore ha mescolato nuove tracce per accompagnare le avventure di Rey, Luke Skywalker, Kylo Ren e tutti gli altri personaggi.

 
 

Nel frattempo, sul canale youtube della Disney Music, è stata resa disponibile per l’ascolto l’intera soundtrack ufficiale del film composta da ben venti tracce. Le trovate qui sotto.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il collegamento tra Snoke e Darth Vader

Star Wars: Gli Ultimi Jedi vede nel cast Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis, Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

Con il nuovo capitolo, affidato alla scrittura e alla regia di Rian Johnson, la Saga ritrova l’elemento sorpresa all’interno del racconto. Se con Il Risveglio della Forza il pubblico era stato messo di fronte a un nuovo inizio che ricalcava, forse troppo, Una Nuova Speranza, con Gli Ultimi Jedi c’era la consapevolezza di doversi staccare dell’eredità della trilogia originale. La scelta è ricaduta, dunque, su una storia ricca di colpi di scena, affollata di personaggi e sotto-trame, che danno alla confezione finale un aspetto florido, ricco ma confuso… (continua a leggere la nostra recensione)