Star Wars: Il Risveglio della Forza doveva finire diversamente

Star Wars: Il Risveglio della Forza episodio viii

Mentre aspettiamo al cinema Gli Ultimi Jedi, la rivista Empire ha incontrato il cast del film per parlare del futuro della trilogia ma anche di ciò che è stato il lavoro su Star Wars: Il Risveglio della Forza, film che ha in effetti risvegliato il mondo di Star Wars e lo ha traghettato in questa nuova fase della saga degli Skywalker.

 

Parlando del discusso finale del film, in cui compare Luke, Mark Hamill ha dichiarato che quella scena doveva essere molto diversa e che quando era in procinto di girarla ha manifestato a Rian Johnson le sue perplessità. Il regista dell’Episodio VII ha tranquillizzato la star, spiegandogli che Abrams aveva tutto sotto controllo e che il finale sarebbe stato quello che poi abbiamo visto in sala: un cameo per Luke Skywalker, e nient’altro.

La scelta di relegare Luke agli ultimi secondi del film e di far morire Han per mano del figlio Ben Solo/Kylo Ren, ha tolto ai fan il piacere di una reunion, ma la scelta di Abrams di focalizzarsi sul nuovo gruppo di eroi è stata sicuramente lungimirante, in vista di uno scontro che avverrà, immaginiamo, prevalentemente tra le nuove generazioni.

In Gli Ultimi Jedi vedremo senz’altro moltissimo Luke: allenerà Rey; combatterà il Lato Oscuro con un sacrificio eroico o forse si unirà ai cattivi; metterà fine all’Ordine dei Jedi; riuscirà a convertire alla Luce Ben. Sono tutte possibilità valide fino al 13 dicembre.

Star Wars: il Risveglio della Forza – IMAX 3D recensione

Star Wars: Gli Ultimi Jediil trailer finale italiano

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 13 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -