Star Wars: Il Risveglio della Forza doveva finire diversamente

-

Mentre aspettiamo al cinema Gli Ultimi Jedi, la rivista Empire ha incontrato il cast del film per parlare del futuro della trilogia ma anche di ciò che è stato il lavoro su Star Wars: Il Risveglio della Forza, film che ha in effetti risvegliato il mondo di Star Wars e lo ha traghettato in questa nuova fase della saga degli Skywalker.

Parlando del discusso finale del film, in cui compare Luke, Mark Hamill ha dichiarato che quella scena doveva essere molto diversa e che quando era in procinto di girarla ha manifestato a Rian Johnson le sue perplessità. Il regista dell’Episodio VII ha tranquillizzato la star, spiegandogli che Abrams aveva tutto sotto controllo e che il finale sarebbe stato quello che poi abbiamo visto in sala: un cameo per Luke Skywalker, e nient’altro.

La scelta di relegare Luke agli ultimi secondi del film e di far morire Han per mano del figlio Ben Solo/Kylo Ren, ha tolto ai fan il piacere di una reunion, ma la scelta di Abrams di focalizzarsi sul nuovo gruppo di eroi è stata sicuramente lungimirante, in vista di uno scontro che avverrà, immaginiamo, prevalentemente tra le nuove generazioni.

In Gli Ultimi Jedi vedremo senz’altro moltissimo Luke: allenerà Rey; combatterà il Lato Oscuro con un sacrificio eroico o forse si unirà ai cattivi; metterà fine all’Ordine dei Jedi; riuscirà a convertire alla Luce Ben. Sono tutte possibilità valide fino al 13 dicembre.

Star Wars: il Risveglio della Forza – IMAX 3D recensione

Star Wars: Gli Ultimi Jedi il trailer finale italiano

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 13 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -