Marvel Comics: il creatore di Thanos, Jim Starlin, taglia i ponti

marvel

Termina ufficialmente il rapporto di lavoro fra la Marvel Comics e uno dei suoi più celebri sceneggiatori e disegnatori, Jim Starlin, creatore fra gli altri del personaggio di Thanos (che vedremo presto in Avengers: Infinity War). Il legame si era già incrinato nel 2012, quando dopo l’uscita al cinema del primo Avengers l’azienda non aveva attribuito a Starlin alcun compenso per la comparsa di Thanos nel film. Mancanza successivamente saldata che sembra servita a poco, visti i recenti sviluppi.

 

Il divorzio, come recita il messaggio pubblicato dallo stesso Starlin sul suo profilo facebook, arriva dopo una serie di divergenze di natura editoriale con la Marvel Comics, che quest’anno pubblicherà comunque la sua ultima trilogia intitolata Infinity Siblings/Conflict/Ending.

Avengers: Infinity War, Thanos sarà il villain più pericoloso di sempre

Secondo la tesi esposta dal disegnatore, la Marvel stava lavorando ad una nuova serie di fumetti “molto simili alle storie che stava scrivendo“, e senza fornire ulteriori dettagli Starlin ha confessato la grande frustrazione nel vedere la sua creatura nelle mani di altri editor (a quanto pare la trama incriminata somiglierebbe a Infinity Countdown, definita dalla Marvel come la “più grande epopea della storia delle Infinity Stones“).

L’ennesima tegola cade sulla testa della major, al termine di una stagione particolarmente complicata sul fronte delle vendite. Riuscirà a sopravvivere senza il contributo di uno dei suoi più importanti creativi? Cosa ne pensate?

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -