The Batman: Matt Reeves in pole position per dirigere lo standalone

the-batman-comics

Mente l’amarezza e la cocente delusione per l’abbandono da parte di Ben Affleck della regia dello standalone The Batman sono ancora vive e pulsanti, da subito si sono messe in moto le varie macchine speculative riguardo a chi potrà accogliere la pesante eredità dietro alla macchina da presa del progetto. Tuttavia, secondo un recentissimo report pubblicato da Variety tramite l’account Twitter di Justin Kroll, sembrerebbe che i vertici della Warner Bors. abbiano già deciso di correre preventivante ai ripari, stilando in tempo record una lista di possibili candidati alla regia nella quale spicca al primo posto il nome di Matt Reeves.

 

The Batman - Matt Reeves

Reduce da ottimi successi di regia come War For the Planet of the Apes, i sequel Dawn of the Planet of the Apes e il celeberrimo CloverfieldMatt Reeves sarebbe dunque la scelta più ovvia e indicata – quantomeno a livello di capacità professionali – per prendere saldamente in mano le redini dello standalone The Batman e portare a compimento, da qui in poi, uno dei progetti più ambizioni della scuderia DC.

The Batman: Ben Affleck non dirigerà lo standalone

Non va dimenticato che, qualora la Warner Bors. decidesse di affidare a Matt Reeves la scottante e scomoda regia di The Batman avrebbe sicuramente a che fare con un ottimo mestierante dalla solida preparazione tecnica e capace di muoversi agilmente fra progetti di genere molto diversi, così come ha dimostrato l’ottimo l’ottimo Blood Story, remake del classico vampiresco svedese Lasciami Entrare del 2010.

Al momento tuttavia la lista di candidati per sostituire Ben Affleck alla regia dello standalone The Batman è ancora per lo più inedita e in fase di formazione, dunque bisognerà aspettare ancora un pò prima di scoprire con quali avversari Matt Reeves dovrà vedersela per potersi accaparrare l’ambito timone del progetto.

CORRELATI:

The Batman e Talia Al Ghulla risposta della Warner

Attualmente senza più un regista confermato The Batman (titolo provvisorio) sarà scritto da Ben Affleck Geoff JohnsNel cast J.K. Simmons sarà Jim Gordon e Joe Manganiello sarà Deathstroke.

Fonte: Variety

- Pubblicità -