Thor: Ragnarok, Surtur è “spento” nel concept alternativo

Thor: Ragnarok

Jackson Sze, senior illustrator ai Marvel Studios, ha condiviso sul suo account Instagram un nuovo concept inedito di Surtur, il demone di fiamme che causa la distruzione di Asgard in Thor: Ragnarok.

 

Il concept in questione è un primo tentativo di visualizzare il villain del film, concept che poi è stato accantonato in favore di una versioen più scenografica, quella infuocata che abbiamo visto nel film di Taika Waititi.

Di seguito potete vedere i disegni di Sze:

La versione fiammeggiante è certamente più fedele alla rappresentazione dei fumetti, anche se queste illustrazioni mostrano un personaggio che visivamente avrebbe fatto comunque bella figura nel quadro allegro e colorato pensato da Waititi.

In Thor: Ragnarok, Surtur è il protagonista del rocambolesco prologo, in cui Thor gli ruba l’elmo per impedire proprio il Ragnarok, la distruzione ultima di Asgard.

Solo alla fine, quando Hela continua a diventare più forte proprio grazie all’energia che le viene dal pianeta, Thor decide, con l’aiuto di Loki, di sguinzagliare Surtur, di scatenare così il Ragnarok, e di porre fine a Hela.

Thor: Ragnarokrecensione

Thor: Ragnarok è diretto da Taika Waititi. Nel cast del film Chris Hemsworth sarà ancora Thor; Tom Hiddleston il fratello adottivo di Thor, Loki; Il vincitore del Golden Globe e Screen Actors Guild Award Idris Elba sarà la sentinella di Asgard, Heimdall; il premio Oscar Sir Anthony Hopkins interpreterà nuovamente Odino, signore di Asgard.

Nelle new entry invece si annoverano il premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Cenerentola) nei panni del misterioso e potente nuovo cattivo Hela, Jeff Goldblum (Jurassic Park, Independence Day: Resurgence), che sarà l’eccentrico Grandmaster, Tessa Thompson (Creed, Selma) interpreterà Valkyria, mentre Karl Urban (Star Trek, il Signore degli Anelli: il ritorno del re) aggiungerà la sua forza nella mischia come Skurge. Marvel ha anche confermato che Mark Ruffalo riprenderà il suo ruolo di Bruce Banner / Hulk nel sequel.

- Pubblicità -