Thor: Ragnarok è il film del 2017 diretto da Taika Waititi con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Jaimie Alexander, Mark Ruffalo, Idris Elba, Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch, Karl Urban, Anthony Hopkins, Tessa Thompson, Ray Stevenson, Sam Neill, Jeff Goldblum, Taika Waititi, Stan Lee, Rachel House, Zachary Levi, Luke Hemsworth, Jasper Bagg
Thor: Ragnarok: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Thor: Ragnarok uscirà al cinema giovedì 5 ottobre 2017. Durata 130 minuti. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Thor: Ragnarok in streaming è disponibile Disney+
Thor: Ragnarok in streaming è disponibile anche sulle seguenti piattaforme:
Thor: Ragnarok: trama e il cast del film
Il film vede, Thor (Chris Hemsworth), imprigionato dall’altra parte dell’universo senza il suo potente martello, lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok e la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana messa in atto da una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela (Cate Blanchett). Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori, che lo vedrà scontrarsi con il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers, l’Incredibile Hulk (Mark Ruffalo), e fare i conti con il suo fratello adottivo Loki (Tom Hiddleston), l’impetuosa guerriera Valchiria (Tessa Thompson) e l’eccentrico Gran Maestro (Jeff Goldblum).
l terzo film di Thor è stato confermato nel gennaio 2014, quando Kyle e Yost hanno iniziato a lavorare alla sceneggiatura. Il coinvolgimento di Hemsworth e Hiddleston è stato annunciato in ottobre. Waititi si è unito al film come regista un anno dopo, dopo che il regista di Thor: The Dark World Alan Taylor aveva scelto di non tornare. Ruffalo si è unito al cast riprendendo il ruolo di Hulk dai precedenti film del MCU, il che ha permesso di adattare a Ragnarok elementi della storia a fumetti del 2006 “Planet Hulk”. Il resto del cast, compresa la Blanchett nel ruolo di Hela, è stato confermato nel maggio 2016, mentre il coinvolgimento di Pearson è stato rivelato all’inizio delle riprese nel luglio dello stesso anno. Le riprese principali si sono svolte a Brisbane e Sydney, in Australia, e il film ha avuto anche l’uso esclusivo dei Village Roadshow Studios di Oxenford, concludendosi nell’ottobre 2016.
Thor: Ragnarok è stato presentato in anteprima all’El Capitan Theatre di Hollywood, Los Angeles, il 10 ottobre 2017 ed è uscito negli Stati Uniti il 3 novembre, come parte della Fase Tre del MCU. Il film ha ricevuto elogi per la recitazione e la regia di Waititi, oltre che per le sequenze d’azione, gli effetti visivi, la colonna sonora e l’umorismo, e molti critici lo considerano il miglior capitolo del franchise di Thor. Ha incassato 855 milioni di dollari, diventando il film di maggior incasso della serie e il nono film di maggior incasso del 2017. Un sequel, Thor: Love and Thunder, è uscito nel luglio 2022.
Thor: Ragnarok: trailer italiano del film