Nonostante la ridotta presenza nel film, Surtur, il demone di Muspelheim che causa la distruzione di Asgard, ha un ruolo fondamentale in Thor: Ragnarok ed è il protagonista di una riuscita sequenza iniziale ricca di azione, divertimento e creature mostruose di fuoco, che danno del filo da torcere al Dio del Tuono.

 

Ian Joyner, concept artist che ha lavorato con Marvel anche per Guardiani della Galassia Vol. 2, ha condiviso dei nuovi concept che riguardano proprio la scena d’apertura del film di Taika Waititi, mostrando delle versioni alternative dei demoni di fuoco di Surtur.

 

Thor: Ragnarokrecensione

Thor: Ragnarok è diretto da Taika Waititi. Nel cast del film Chris Hemsworth sarà ancora Thor; Tom Hiddleston il fratello adottivo di Thor, Loki; Il vincitore del Golden Globe e Screen Actors Guild Award Idris Elba sarà la sentinella di Asgard, Heimdall; il premio Oscar Sir Anthony Hopkins interpreterà nuovamente Odino, signore di Asgard.

Nelle new entry invece si annoverano il premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Cenerentola) nei panni del misterioso e potente nuovo cattivo Hela, Jeff Goldblum (Jurassic Park, Independence Day: Resurgence), che sarà l’eccentrico Grandmaster, Tessa Thompson (Creed, Selma) interpreterà Valkyria, mentre Karl Urban (Star Trek, il Signore degli Anelli: il ritorno del re) aggiungerà la sua forza nella mischia come Skurge. Marvel ha anche confermato che Mark Ruffalo riprenderà il suo ruolo di Bruce Banner / Hulk nel sequel.

- Pubblicità -