Tolkien: Lily Collins interpreterà la moglie del Professore

-

The Hollywood Reporter ci informa che Lily Collins è entrata a far parte del biopic su Tolkien (e al momento così intitolato), nei panni di Edith Bratt, la moglie del Professore.

I due sono seppelliti vicini, e sulle loro tombe, a imperitura memoria del loro amore, sono incisi i nomi di Beren e Luthien, l’uomo e l’elfa che si amarono e che diedero vita alla stirpe di Aragorn e Arwen.

A interpretare Tolkien è stato confermato Nicholas Hoult.

J.R.R. Tolkien: in lavorazione un nuovo biopic diretto da Dome Karukoski

Diretto da Dome Karukoski, il film biografico sarà incentrato sugli anni formativi del Professore, noto ai più per aver creato la Terra di Mezzo. Il film è stato scritto da David Gleeson e Stephen Beresford e racconterà gli anni della formazione, in cui J.R.R. Tolkien incontra l’amicizia, l’amore e l’ispirazione per la letteratura, prima della Prima Guerra Mondiale.

A produrre la Chernin Entertainment insieme alla Fox Searchlight.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -