Lily Collins: 10 cose che non sai sull’attrice

-

Lily Collins è una di quelle attrici che in pochi anni è riuscita a conquistare una grande fetta di pubblico grazie alle sue interpretazioni e al suo magnetismo. L’attrice, figlia del musicista inglese Phil Collins, ha sempre dato prova di cavarsela da sola e camminare con le proprie gamba, distaccandosi dal cognome che porta, senza essere la classica figlia di papà.

Con qualche esperienza teatrale alle spalle e molto lavoro, l’attrice ha espresso il suo talento, diventando una delle più apprezzate dalle giovani e vecchie generazioni, diventanto anche una star Netflix con la serie Emily in Paris. Ecco, allora, dieci cose che forse non sapevate di Lily Collins.

Lily Collins: i suoi film

lily collins

1. I film e la carriera. La carriera cinematografica dell’attrice inizia nel 2009, quando debutta sul grande schermo con The Blind Side, per poi apparire in Priest (2011), Abduction – Riprenditi la tua vita (2011), Biancaneve (2012), Stuck in Love (2012) e The English Teacher (2013). In seguito, prende parte a film come Shadowhunters – Città di ossa (2013), Scrivimi ancora (2014), L’eccezione alla regola (2016), Fino all’osso (2017) e Okja (2017). Nel 2019 ha interpretato Lauren Monroe in Inheritance, Liz Kendall in Ted Bundy – Fascino criminale (2019) e Edith Bratt in Tolkien (2019). Nel 2020 è stata Emily Cooper nella serie di successo originale Netflix Emily in Paris. Nello stesso ha interpretato Rita Alexander nel film Originale Netflix candidato all’oscar Mank. Nel 2021 ha interpretato Camilla nella serie AppleTV+ Calls. Quest’anno ha recitato nei film Halo of Stars e Titan attualmente in post-produzione.

Lily Collins ha recitato anche in film originali Netflix

Oltre al film Mank, ha interpretato diversi film prodotti da Netflix come Windfall (2022), To The Bone (2017) e Okja (2017.

2. Ha lavorato in alcune serie tv. Oltre ad aver prestato la propria attività attoriale per il mondo del cinema, l’attrice ha lavorato anche in diversi progetti dedicati al piccolo schermo. Infatti, è apparsa per la prima volta in 90210 (2009), per poi prendere parte a serie come L’ultimo tycoon (2016-2017) e Les Miserables (2018-2019).

Emily in Paris, la quarta stagione in arrivo

Nel 2024 debutterà la quarta stagione di Emily in Paris, divisa in due parti. La stagione 4, parte 1, di Emily in Paris sarà disponibile su Netflix il 15 agosto, mentre la parte 2 sarà presentata in anteprima il 12 settembre.

3. È anche doppiatrice. Nel corso della sua carriera, l’attrice ha provato a vestire panni diversi da quelli consueti. Infatti, ha indossato qualche volta quelli da doppiatrice, prestando la voce ai film d’animazione Tarzan (1999) e È arrivato il Broncio (2018).

Lily Collins è sposata con Charlie McDowell

4. Ha avuto una storia di tira e molla con un collega. Dal luglio del 2012 l’attrice ha iniziato a frequentare Jamie Campbell Bower, conosciuto sul set di Shadowhunters – Città di ossa. Tuttavia, la loro relazione è stata molto tormentata: infatti, si sono lasciati nel settembre del 2013, per poi riprendersi due anni dopo rilasciarsi nel 2016. In seguito, alla fine del 2016 si sono rimessi insieme, per poi lasciarsi definitivamente a metà 2018.

Vita privata. Nel 2019 la Collins inizia a frequentare il regista e sceneggiatore Charlie McDowell, figlio degli attori Mary Steenburgen e Malcolm McDowell; il fidanzamento viene ufficializzato nel settembre 2020. I due convolano a nozze il 4 settembre 2021 a Dunton Hot Springs, nel Colorado.

La vita sentimentale di Lily Collins in Emily in Paris sullo schermo può essere disordinata e caotica, ma nella vita reale è felicemente sposata con Charlie McDowell. L’adorabile coppia ha iniziato a frequentarsi nel 2019 e si è sposata due anni dopo, nel 2021. Sia la Collins che McDowell appaiono spesso sui rispettivi feed di Instagram e non sono timidi nel professare il loro amore reciproco attraverso scatti romantici e didascalie da urlo. Infatti, in un post del 2022 che commemorava il loro primo anniversario di matrimonio, la Collins ha ringraziato McDowell per essere stato “la mia roccia, la mia costante fonte di amore e di risate, e il mio sostegno emotivo per tutto il tempo che abbiamo trascorso qui, ancora una volta”.

Un anno dopo, ha condiviso sentimenti simili in un post più lungo, ma altrettanto speciale: “Due anni oggi e una vita a venire. Ricordo questo momento, questo giorno, questa emozione come se fosse ieri. E sento l’amore, il sostegno e la magia 100 volte di più. Ti adoro @charliemcdowell e non potrei essere più grata di essere la tua metà nella vita e nell’amore. Mi rendi un essere umano più forte, più coraggioso e più luminoso. Grazie per essere il più grande partner che potessi mai immaginare e per farmi sorridere come nessun altro. Ecco altri 365 giorni di ricordi che ci aspettano, in qualsiasi parte del mondo ci troviamo. Camminerei verso l’ignoto con te ogni giorno e ogni giorno. Con te al mio fianco, è sempre un’avventura epica…“.

5. Ha avuto dei fidanzati famosi. Sembra che l’attrice abbia avuto modo di frequentare alcuni colleghi: infatti, nel 2011 ha avuto una breve storia con Taylor Lautner, mentre tra il 2011 e il 2012 ha frequentato per qualche mese Zac Efron. Tra i vari flirt a lei attribuiti, ci sarebbero quelli con Chris Evans, Chord Overstreet, Nick Jonas e Thomas Cocquerel.

Lily Collins ha interpretato Biancaneve

lily collins

6. Ha perso qualche capello. Mentre si stavano facendo delle riprese per una scena di combattimento tra la regina cattiva e Biancaneve, Julia Roberts ha accidentalmente strappato qualche capello all’attrice.

7. Avrebbe dovuto interpretare un’altra Biancaneve. L’attrice ha dichiarato di aver fatto originariamente un provino per il ruolo di Biancaneve per il film Biancaneve e il cacciatore (2012), perdendo il ruolo contro Kristen Stewart, diventando poi la protagonista di questo film, dal titolo originale Mirror, mirror.

Lily Collins è stata protagonista di Scrivimi ancora

8. Ha usato delle sue foto. Molte delle foto che vengono mostrate nella camera da letto del suo personaggio nella casa dei suoi genitori, sono delle foto di qualche anno prima appartenenti all’attrice stessa, ritratta da sola e con i suoi amici.

Lily Collins ha scritto un libro

9. Ha scritto un libro. Nel suo libro Senza filtri. Nessuna vergogna, nessun rimpianto, soltanto me, uscito nel 2017, l’attrice ha rivelato di aver sofferto di alcuni disordini alimentari quando era adolescente. Scrivere questo libro e parlare dei suoi problemi ha fatto sì che fosse un modo per parlare di un disturbo che affligge uomini e donne di tutto il mondo, disturbo di cui non si parla mai abbastanza.

Lily Collins: età e altezza

10. Lily Collins è nata il 18 marzo del 1989 a Guildford, nel Surrey, in Inghilterra, e la sua altezza complessiva corrisponde a 165 centimetri.

Fonti: IMDb, The Famous People, Ranker

FOTO DI COPERTINA: Foto di PopularImages Via Depositphoto.com

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -