lily collins

Lily Collins è una di quelle attrici che in pochi anni è riuscita a conquistare una grande fetta di pubblico grazie alle sue interpretazioni e al suo magnetismo. L’attrice, figlia del musicista inglese Phil Collins, ha sempre dato prova di cavarsela da sola e camminare con le proprie gamba, distaccandosi dal cognome che porta, senza essere la classica figlia di papà.

 
 

Con qualche esperienza teatrale alle spalle e molto lavoro, l’attrice ha espresso il suo talento, diventando una delle più apprezzate dalle giovani e vecchie generazioni. Ecco, allora, dieci cose che forse non sapevate di Lily Collins.

Lily Collins film

lily collins

1. I film e la carriera. La carriera cinematografica dell’attrice inizia nel 2009, quando debutta sul grande schermo con The Blind Side, per poi apparire in Priest (2011), Abduction – Riprenditi la tua vita (2011), Biancaneve (2012), Stuck in Love (2012) e The English Teacher (2013). In seguito, prende parte a film come Shadowhunters – Città di ossa (2013), Scrivimi ancora (2014), L’eccezione alla regola (2016), Fino all’osso (2017) e Okja (2017). Tra i suoi ultimi film, vi sono Ted Bundy – Fascino criminale (2019) e Tolkien (2019).

2. Ha lavorato in alcune serie tv. Oltre ad aver prestato la propria attività attoriale per il mondo del cinema, l’attrice ha lavorato anche in diversi progetti dedicati al piccolo schermo. Infatti, è apparsa per la prima volta in 90210 (2009), per poi prendere parte a serie come L’ultimo tycoon (2016-2017) e Les Miserables (2018-2019).

3. È anche doppiatrice. Nel corso della sua carriera, l’attrice ha provato a vestire panni diversi da quelli consueti. Infatti, ha indossato qualche volta quelli da doppiatrice, prestando la voce ai film d’animazione Tarzan (1999) e È arrivato il Broncio (2018).

Lily Collins fidanzato

4. Ha avuto una storia di tira e molla con un collega. Dal luglio del 2012 l’attrice ha iniziato a frequentare Jamie Campbell Bower, conosciuto sul set di Shadowhunters – Città di ossa. Tuttavia, la loro relazione è stata molto tormentata: infatti, si sono lasciati nel settembre del 2013, per poi riprendersi due anni dopo rilasciarsi nel 2016. In seguito, alla fine del 2016 si sono rimessi insieme, per poi lasciarsi definitivamente a metà 2018.

5. Ha avuto dei fidanzati famosi. Sembra che l’attrice abbia avuto modo di frequentare alcuni colleghi: infatti, nel 2011 ha avuto una breve storia con Taylor Lautner, mentre tra il 2011 e il 2012 ha frequentato per qualche mese Zac Efron. Tra i vari flirt a lei attribuiti, ci sarebbero quelli con Chris Evans, Chord Overstreet, Nick Jonas e Thomas Cocquerel.

Lily Collins Biancaneve

lily collins

6. Ha perso qualche capello. Mentre si stavano facendo delle riprese per una scena di combattimento tra la regina cattiva e Biancaneve, Julia Roberts ha accidentalmente strappato qualche capello all’attrice.

7. Avrebbe dovuto interpretare un’altra Biancaneve. L’attrice ha dichiarato di aver fatto originariamente un provino per il ruolo di Biancaneve per il film Biancaneve e il cacciatore (2012), perdendo il ruolo contro Kristen Stewart, diventando poi la protagonista di questo film, dal titolo originale Mirror, mirror.

Lily Collins Scrivimi ancora

8. Ha usato delle sue foto. Molte delle foto che vengono mostrate nella camera da letto del suo personaggio nella casa dei suoi genitori, sono delle foto di qualche anno priam appartenenti all’attrice stessa, ritratta da sola e con i suoi amici.

Lily Collins libro

9. Ha scritto un libro. Nel suo libro Senza filtri. Nessuna vergogna, nessun rimpianto, soltanto me, uscito nel 2017, l’attrice ha rivelato di aver sofferto di alcuni disordini alimentari quando era adolescente. Scrivere questo libro e parlare dei suoi problemi ha fatto sì che fosse un modo per parlare di un disturbo che affligge uomini e donne di tutto il mondo, disturbo di cui non si parla mai abbastanza.

Lily Collins: età e altezza

10. Lily Collins è nata il 18 marzo del 1989 a Guildford, nel Surrey, in Inghilterra, e la sua altezza complessiva corrisponde a 165 centimetri.

Fonti: IMDb, The Famous People, Ranker