Nicholas Hoult film
- Pubblicità -

Nicholas Hoult è uno di quegli attori che ha fatto la storia del cinema moderno grazie anche alle sue diverse, quanto incisive interpretazioni. L’attore ha iniziato a praticare questa attività sin da quando era un bambino, dimostrando di saper scegliere i ruoli migliori ed entrando nel cuore di milioni di persone in tutto il mondo.

- Pubblicità -
 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Nicholas Hoult.

Nicholas Hoult: i suoi film

 

1. Ha recitato in celebri film. La carriera dell’attore è iniziata nel 1996, quando appare per la prima volta sul grande schermo, a soli sei anni, nel film Relazioni intime. In seguito, ha partecipato a film come About a Boy – Un ragazzo (2002), The Weather Man – L’uomo delle previsioni (2005), Kidulthood (2006), A Single Man (2009), Scontro tra titani (2010), X-Men – L’inizio (2011), Warm Bodies (2013), Il cacciatore di giganti (2013) e X-Men – Giorni di un futuro passato (2014). Tra i suoi ultimi lavori, vi sono Dark Places – Nei luoghi oscuri (2015), Mad Max: Fury Road (2015), Equals (2015), Autobahn – Fuori controllo (2016), X-Men – Apocalisse (2016), Edison – L’uomo che illuminò il mondo (2017), Newness (2017), La favorita (2018), Tolkien (2019), X-Men – Dark Phoenix (2019), The Kelly Gang (2019), The Banker (2020) e Quelli che mi vogliono morto (2021).

2. Ha lavorato spesso per il piccolo schermo. L’attore non si è limitato a prestare la propria opera solo per il grande schermo, ma ha lavorato spesso anche nel mondo seriale. La sua prima apparizione risale al 1996 con Casuality, per poi lavorare in serie come Metropolitan Police (2000), Holby City (2001), Doctors (2001), Waking the Dead (2001), Star (2003), Keen Eddie (2004) e Skins (2007-2008), che gli conferisce grande popolarità. Dal 2020 è uno dei protagonisti della serie The Great con il ruolo di Pugachev.

Nicholas Hoult X-Men

Nicholas Hoult e Jennifer Lawrence

3. Si sono frequentati per quattro anni. Nicholas Hoult e Jennifer Lawrence si sono conosciuti sul set di X-Men – L’inizio, dando il via ad una storia durata dal 2010 al 2014, tra alti e bassi. In seguito alla loro rottura, avvenuta dopo quattro anni e dovuta per lo più alla distanza e ai rispettivi impegni di entrambi, i due sono comunque rimasti in buoni rapporti, tanto da dividere il set degli X-Men successivi senza problemi. Attualmente l’attore è invece impegnato con la modella Bryanna Holly, dalla quale nel 2018 ha avuto anche un figlio.

Nicholas Hoult in Skins

4. È stato il protagonista delle prime due stagioni. Ancora agli inizi della sua carriera, l’attore ottiene una prima popolarità grazie alla serie Skins, dove recita da protagonista nelle prime due stagioni con il ruolo di Anthony “Thony” Stonem. Intelligente e carismatico, ha l’abitudine di manipolare le persone e sfrutta il suo fascino per soddisfare ogni suo capriccio e desiderio, per questo nella prima stagione viene considerato un antieroe, e in alcuni aspetti le sue azioni sono negative a causa delle sue tendenze sociopatiche. Comunque, questo comportamento cambia nella seconda stagione.

Nicholas Hoult in X-Men

5. Ha studiato per interpretare la Bestia. Per X-Men – L’inizio, dove l’attore riporta sullo schermo il celebre personaggio di Bestia, si è preparato studiando la performance di Kelsey Grammer che aveva già interpretato il personaggio in X-Men: Conflitto finale (2006). Inoltre, ha anche seguito un training fisico concernente l’atletica leggera, boxe e sollevamento pesi. Ciò gli ha permesso di ottenere la giusta fisicità, con la quale ha potuto interpretare personalmente molte delle scene più complesse.

6. La Bestia era il suo personaggio preferito da bambino. L’attore ha ammesso di essere un fan degli X-Men già ben prima di girare questo film. Da bambino egli guardava spesso il cartone animato loro dedicato e ha anche dichiarato che proprio Bestia è sempre stato il suo personaggio preferito. Poterlo interpretare sul grande schermo è dunque stata per lui un’esperienza unica e particolarmente speciale.

nicholas hoult

Nicholas Hoult in Mad Max: Fury Road

7. Ha interpretato un personaggio chiave. Nell’acclamato film Mad Max: Fury Road l’attore compare nei panni di Nux, uno dei protagonisti. Questi è un Giovane Figlio di Guerra al servizio di Immortan Joe, desideroso di essere ricordato tra la sua gente e soprattutto dal tiranno, cerca di essere partecipe nel modo migliore all’inseguimento di Furiosa, successivamente passerà dalla parte di quest’ultima.

8. Ha passato diverso tempo al trucco. Per il suo personaggio di Mad Max: Fury Road, l’attore ha dovuto passare ben due ore tutti i giorni al reparto trucco, sia per l’applicazione di tatuaggi, sia per lo “schiarimento” della pelle. Hoult ha raccontato di aver utilizzato questo tempo per calarsi nella mentalità del suo folle personaggio, cercando di visualizzare quanto più possibile il contesto in cui è cresciuto e agisce.

Nicolas Hoult è su Instagram

9. Ha un account sul celebre social. L’attore ha deciso di aprire un proprio account ufficiale su questo social che è oggi seguito da qualcosa come 1,4 milioni di persone. La sua bacheca, con oltre 200 post, lo vede protagonista di momenti lavorativi, con retroscena e curiosità dai set su cui è stato. Di tanto in tanto è solito pubblicare anche qualche post relativo a momenti di svago, in compagnia di amici o della sua famiglia. Seguendolo si può dunque rimanere aggiornati sulle sue attività.

Nicholas Hoult: età e altezza

10. Nicholas Hoult è nato il 7 dicembre del 1989 a Wokingham, nel Berkshire, in Inghilterra. La sua altezza complessiva corrisponde a 190 centimetri.

Fonti: IMDb, Glamour, Daily Mail, Elle

- Pubblicità -