Al nuovo numero di EW, Alicia Vikander ha affidato alcune dichiarazioni su Tomb Raider, il film che la vedrà interpretare la protagonista, Lara Croft. Di seguito una nuova immagine dal film: [nggallery id=3094]

 

Sul personaggio, Alicia ha dichiarato: “Ha tutti i tratti caratteristici, è intelligente e fiera, curiosa e tosta, ma abbiamo tolto dal personaggio tutta l’esperienza. Non ha ancora avuto nessuna avventura. Pensava di essere una donna d’affari, bloccata in una moderna giovinezza della cultura della suburbana Londra, ma poi riceve questo nuovo blocco di informazioni. Questo è l’inizio.”

Alicia Vikander ha poi aggiunto: “Sono andata al cinema a vedere Wonder Woman l’altro giorno. E mi ha attraversato un misto di gioia e tristezza, mentre pensavo ‘Oh mio Dio, non ho mai visto sullo schermo donne così’. E mi sono chiesta quante storie potessero esserci da raccontare che nessuno ha ancora detto. Se Wonder WOman ha avuto un tale impatto, tutto meritato, allora dobbiamo usare dieci volte di più la forza per raggiungere dei cambiamenti. Perché deve succedere.”

Tomb RaiderAlicia Vikander giocava di nascosto da bambina

La sinossi: “Sette anni dopo la scomparsa del padre, Lara, 21 anni, ha rifiutato di prendere le redini del suo impero di affari. Lavora invece come corriere in bicicletta a Londra, mentre frequenta il college. Dopo un po’ decide di scoprire cosa è accaduto a suo padre e viaggia verso la sua ultima posizione conosciuta: una tomba su un’isola da qualche parte sulla costa del Giappone. D’improvviso, la posta in gioco non può essere più alta per Lara, che, contro gli auspici e armata solo della sua mente affilata, della sua cieca fede e dell’innato spirito testardo, deve imparare a spingersi oltre i suoi stessi limiti nel suo viaggio verso l’ignoto. Se dovesse sopravvivere a questa pericolosa avventura, potrebbe trattarsi della sua realizzazione, e guadagnarsi il nome di tomb raider.”

Alicia Vikander è nota per aver interpretato Ex Machina, The Man From U.N.C.L.E. e ha vinto l’Oscar per The Danish Girl. Nel cast confermato anche Walton Goggins.

CORRELATI:

A dirigere il nuovo film  sarà Roar Uthaug (L’onda) e racconterà la storia di una giovane Lara Croft impegnata a sopravvivere dalla sua prima avventura. Il produttore sarà Graham King. La sceneggiatura del film è stata affidata a Geneva Robertson-Dworet che lavorerà anche a Sherlock Holmes 3 e a Gotham City Sirens.

Tomb Raider arriverà al cinema il 16 marzo 2018.

- Pubblicità -