Wonder Woman: Feige loda il film e nega la rivalità tra Marvel e DC

Wonder Woman

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha pubblicamente elogiato Wonder Woman e messo a tacere definitivamente le voci su una rivalità tra Marvel e DC. Sebbene i fan tendano spesso a dividersi su quale sia la casa migliore, i cast e le troupe Marvel e DC non sembrano in alcun modo venir influenzati da questa ipotetica rivalità.

 

Nonostante l’MCU sia ancora in testa in quanto a incassi e successo di critica, il successo di Wonder Woman, ultimo film del DCEU, ha dimostrato che tutti i registi e attori dell’universo Marvel sostengano il film targato DC, elogiandolo su Twitter e altri social media.

Leggi la nostra recensione di Wonder Woman

In un’intervista ad AlloCiné su Facebook, Feige ha dichiarato che non esiste una guerra tra Marvel e DC.

“Non c’è davvero una rivalità. La rivalità è molto più presente nella stampa, credo. Geoff Johns è un mio carissimo amico, siamo cresciuti insieme nel settore e recentemente abbiamo celebrato Richard Donner, per il quale abbiamo entrambi lavorato. Dunque sono felice del successo che ha avuto. Guardo al suo lavoro come un fan. Quando i film vanno bene e sono ben accolti è un bene per tutti noi – per questo faccio il tifo per loro.”

A differenza di Feige, che viene direttamente dal mondo del cinema, Johns ha cominciato scrivendo fumetti, tra cui molti titoli Marvel. Geoff Johns è infine passato al cinematografico DC Extended Universe ma non ha mai avuto motivo per odiare o disprezzare Marvel.

Sempre parlando di Wonder Woman, Feige ha anche sottolineato un altro punto cruciale

“Il successo di Wonder Woman è fantastico. Ci rende tutti incredibilmente felici. Finalmente possiamo accantonare tutte le falsità sul fatto che il pubblico non voglia vedere personaggi femminili. Non lo abbiamo mai creduto. 10-15 anni fa ci sono stati alcuni film che non erano un granché e hanno causato questa reputazione. Sono felice che Wonder Woman l’abbia spazzata via.”

Wonder Woman è anche stato un test per capire il possibile futuro in serbo per Captain Marvel, in uscita nel 2019. Sebbene Wonder Woman sia uno dei personaggi più famosi nella storia dei fumetti, la supereroina Captain Marvel è molto meno conosciuta. I Marvel Studios hanno però spesso dimostrato di essere in grado di rendere popolari personaggi oscuri alla maggior parte del pubblico.

- Pubblicità -