Logan X-23

Tra le cose più interessanti viste in Logan, dal primo marzo nelle nostre sale, c’è senza dubbio l’interpretazione solida e sentita di Dafne Keen, undicenne esordiente a cui è stato affidato l’importante ruolo di Laura/X-23. Il personaggio, ruvido, silenzioso e letale, ha molto in comune con il nostro protagonista, Wolverine, e, per chi ha visto il film, questo parallelismo è presto spiegato.

 
 

Sia Hugh Jackman che Patrick Stewart, Logan e Xavier, hanno dichiarato che questa è la loro ultima volta nei ruoli che li hanno visti impegnati per 17 anni, mentre, per quanto riguarda Dafne, possiamo sperare di vedere ancora la sua X-23 al cinema, tanto che l’attrice ha risposto con un secco “Sì” alla domanda che le poneva la possibilità di tornare a partecipare all’universo degli X-Men al cinema.

Non c’è dubbio che, insieme alle intense interpretazioni dei protagonisti adulti, quella della giovanissima Keen sia una performance solida ed efficace per un ruolo così complesso. Sembra quindi logico che, grazie anche ai primi riscontri molto positivi al box office di Logan, rivedremo presto X-23 sul grande schermo.

Logan: tutto quello che c’è da sapere su X-23

CORRELATI:

Logan: il trailer finale italiano del film

Per Hugh Jackman questo ritorno nei panni del mutante con gli artigli di adamantio sarà la sua ottava volta (se si conta anche il cameo di X-Men L’Inizio) nel personaggio. È l’attore che più di tutti rappresenta i mutanti Marvel al cinema, una sorta di Robert Downey Jr per il corrispettivo MCU, e potrebbe essere arrivato alla fine del suo coinvolgimento nel franchise proprio con questo film.

Logan ha un’uscita prevista per il primo marzo 2017. Alla regia c’è James Mangold (già regista di Wolverine L’Immortale), mentre nel cast ci saranno Hugh Jackman, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Patrick Stewart.

La trama del film

Nel prossimo futuro, uno stanco Logan si prende cura di un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan per nascondersi dal mondo e dal suo passato finiscono quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

Fonte: Comic Book