Zootropolis: confermato un nuovo Easter Egg in Big Hero 6

-

Grazie a Oh My Disney, abbiamo la conferma di un nuovo Easter Egg nascosto in Big Hero 6 che annunciava l’arrivo di Zootropolis, successo gigantesco per casa Disney.

L’art director di Big Hero 6Scott Watanabe, ha confermato che il portatelefono di Honey Lemon è in effetti ispirato a Nick Wilde.

“All’inizio, il portatelefono di Honey Lemon doveva avere la forma di un orsetto, per connetterci con il “miele”. Ma abbiamo trovato un sacco di design simili, così ho cominciato a pensare ad altri animali e Nick Wilde, la volta di Zootropolis (che all’epoca era in produzione), mi è venuta in mente. Abbiamo pensato che potesse essere un divertente Easter Egg per i fan da cercare nel film.”

Leggi la nostra RECENSIONE di Zootropolis

Il film vede nel cast vocale originale Jason BatemanGinnifer Goodwin e Shakira, oltre a Idris Elba, Octavia SpencerJ.K. SimmonsTommy ChongNate Torrence, Jenny SlateAlan TudykRaymond Persi e Bonny Hunt e Don Lake. Trai talent italiani che hanno partecipato al doppiaggio ci sono Massimo Lopez, Frank Matano, Teresa Mannino, Paolo Ruffini e Diego Abatantuono.

Zootropolis è ambientato nell’omonima città, una moderna metropoli molto diversa da qualsiasi altro luogo.

Composta da quartieri differenti tra di loro come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, Zootropolis accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, in questa città tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.

 

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -