Anne Hathaway, Mark Ruffalo e Tim Robbins nel nuovo film di Todd Haynes

-

Il progetto ancora senza titolo ufficiale di Todd Haynes (Carol, Lontano dal paradiso, Velvet Goldmine) si arricchisce di un cast illustre, come riportato nelle ultime ore da Variety: Anne Hathaway, Mark Ruffalo e Tim Robbins reciteranno infatti nel nuovo film del regista americano incentrato sullo scandalo della compagnia chimica DuPont.

Ruffalo figurerà anche in vesti di produttore insieme Pamela Koffler e Christine Vachon della Killer Films, mentre Jeff Skoll e Jonathan King della Participant Media saranno i produttori esecutivi al fianco di Michael Sledd.  Le riprese inizieranno la prossima settimana a Cincinnati.

Tratta da una storia vera, la pellicola seguirà Bilott, il personaggio interpretato da Ruffalo, condurre una causa ambientalista contro la compagnia DuPont che avrebbe nascosto un precedente di inquinamento chimico durato decenni.

Anne Hathaway e Mark Ruffalo nel cast del nuovo lavoro di Todd Haynes

Fonte: Variety

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -