Avengers: Endgame, uno spettacolare concept della A-Force all’attacco

È stato un momento rapidissimo nel corso della battaglia conclusiva di Avengers: Endgame, eppure quello in cui la A-Force si schiera contro le truppe di Thanos e va all’attacco è stata una delle scene più applaudite del film dei Fratelli Russo.

 

La squadra di eroine Marvel si unisce intorno a Captain Marvel, giunta in soccorso di Spider-Man che stringe il Guanto dell’Infinito. La scena in questione ha dato adito a molte speculazioni in merito all’eventualità che la Marvel stia sviluppando un film sulla squadra al femminile, ipotesi corroborata da molte delle attrici coinvolte nella scena.

Ecco di seguito il concept spettacolare di Andy Park che ha messo al centro dell’azione Captain Marvel, circondandola con le altre eroine, da sinistra verso destra: Nebula, Valchiria, Gamora, Wasp, Nakia, Scarlet Witch, Mantis, Rescue, Shuri e Okoye.

Ricordiamo che Avengers: Endgame è il film di maggiore incasso dell’anno, nonché il più grande successo dei Marvel Studios, che con l’avventura diretta da Anthony e Joe Russo hanno chiuso un arco narrativo lungo 22 film e 11 anni, portando a termine un esperimento produttivo senza pari.

Per quanto riguarda invece il tenerissimo personaggio del mondo di Star Wars, sappiamo senza dubbio che è un ottimo espediente per Lucasfilm e Disney per vendere milioni di pupazzetti, soprattutto nel periodo che precede il Natale. Inoltre, il personaggio gioca molto con la malinconia e soprattutto con il desiderio dei fan, delusi dagli ultimi film della saga, di riappropriarsi dei propri eroi e personaggi che hanno costruito la nostra memoria collettiva.

- Pubblicità -