Benedict Cumberbatch ed Elisabeth Moss nel nuovo film di Jane Campion

-

Coppia d’assi per Jane Campion, che tornerà dietro la macchina da presa a sei anni dalla serie Top of The Lake con The Power Of The Dog: saranno infatti Benedict Cumberbatch e Elisabeth Moss i due protagonisti del nuovo film della regista di Lezioni di Piano, adattamento cinematografico del romanzo di Thomas Savage pubblicato nel 2005, come conferma in esclusiva Variety.

La Campion ha firmato anche la sceneggiatura, e il progetto sarà prodotto dalla See-Saw Films insieme alla Cross City Films, mentre i lavori dovrebbero iniziare alla fine di quest’anno.

The Power Of The Dog segue le vicende di due ricchi fratelli del Montana, Phil (che sarà interpretato da Cumberbatch e George Burbank. E se il primo è un uomo brillante e crudele, l’altro è al contrario meticoloso e gentile. Insieme gestiscono il più grande ranch della loro valle, e quando George sposa segretamente la vedova locale Rose (il personaggio della Moss), Phil inizia una guerra implacabile per distruggerla usando suo figlio Peter come pedina.

Questo è un romanzo sublime che meritava di avere una vita sul grande schermo” ha dichiarato la Campion, “Non riuscivo a smettere di pensare alla storia, mi tormentava davvero. I temi della mascolinità, della nostalgia e del tradimento sono un mix inebriante, ed è anche raro trovare una storia in cui i temi, la trama e i personaggi creano tensione quando si rivelano e dove persino il finale è soddisfacente e inaspettato. Per la prima volta lavorerò con un protagonista maschile, il che è eccitante, su un personaggio carismatico e complesso“.

Fonte: Variety

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -