Diabolik: un inseguimento in un video dal set bolognese

Come ci hanno dimostrato le prime immagini trapelate dal set del film, sono iniziate le riprese di Diabolik, il nuovo film diretto dai Manetti Bros. in uscita nel 2020, che porterà al cinema l’omonimo protagonista delle storie a fumetti di Angela Giussani.

 

In via Marconi a Bologna, la polizia di Clerville insegue la Jaguar in fuga con a bordo il nostro protagonista. Courmayeur, Milano e Trieste sono gli altri luoghi in cui si svolgeranno le riprese del film che racconterà un storia oscuramente romantica.

Diretto dai Manetti Bros, sarà composto da Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea, che rispettivamente saranno il protagonista, Eva Kant e Ginko.

Lo sceneggiatore del film Michelangelo La Neve, ha dichiarato: “Il nostro approccio è stato quello di studiare il personaggio del fumetto, capirlo e non tradirlo fino in fondo. Cercare di raccontare questo, prima di tutto, e per questo siamo riusciti ad arrivare a raccontare Diabolik. È un’icona e non bisogna avere l’arroganza di tradirlo, ma è necessario usare i meccanismi del cinema per portarlo sul grande schermo. Nella seconda parte del film, ci siamo basati principalmente sul numero tre, dove si racconta l’incontro tra Eva e Diabolik.”

Personaggi come proprietà intellettuali: fumetto al cinema, web e tv – Dampyr, Diabolik, Dragonero

Fonte: About Bologna Magazine

- Pubblicità -