Home Cinema News 2019 Disney +: ecco quando arriverà in Italia

Disney +: ecco quando arriverà in Italia

0
Disney +: ecco quando arriverà in Italia

Verrà lanciato tra pochi giorni Disney +, il servizio di video on-demand ad abbonamento che The Walt Disney Company che, come saprete, offrirà all’utente la possibilità di accedere a contenuti esclusivi più titoli dell’archivio della casa di Topolino. Sulla piattaforma saranno disponibili una vasta collezione di prodotti originali, tra cui film e serie tv, e tutti i titoli di Disney, Pixar, Marvel Studios, Lucasfilm e National Geographic.

Ma quando arriverà in Italia? Il profilo twitter ufficiale ha confermato che il pubblico del Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna e altri paesi dovranno aspettare fino al 31 marzo del 2020 per abbonarsi.

Negli Stati Uniti invece Disney + debutterà il 12 novembre 2019.

Disney +: ecco tutti i titoli disponibili dopo il lancio della piattaforma

La piattaforma streaming è stata concepita per competere con i colossi dello streaming già attivi come Netflix e Amazon Prime Video e vanterà di un catalogo con il meglio delle produzioni Disney, Pixar, Marvel, Lucasfilm (Star Wars) e National Geographic, oltre ai titoli prodotti da 21st Century Fox grazie all’acquisizione recente da parte dello studios.

Durante la presentazione è stato confermato che Disney Plus avrà un costo base di 6,99 dollari al mese (6,18 euro). Saranno inoltre disponibili abbonamento su 12 mesi all’offerta di 69,99 dollari, che riporta il costo mensile a 5,83 dollari ovvero 5,18 euro. Al momento non è stato reso noto il prezzo lancio dell’abbonamento a Disney Plus per l’Europa ma con ogni probabilità saranno gli stessi degli USA, una strategia che punta a competere con il posizionamento di Netflix.

Previous article The Invisible Man: il trailer con Elisabeth Moss
Next article Giampaolo Morelli: 10 cose che non sai sull’attore
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.