Hammamet: le prime foto dal biopic su Craxi di Gianni Amelio

Sono state diffuse, in occasione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, le prima foto ufficiali di Hammamet il nuovo film di Gianni Amelio con protagonista Pierfrancesco Favino nei panni di Bettino Craxi.

 

Il film sarà un biopic dedicato alla vita e alla caduta di un uomo di Stato italiano, una figura ispirata a Craxi. Ecco di seguito le immagini:

Hammamet riflette su uno spaccato scottante della nostra Storia recente.

Sono passati vent’anni dalla morte di uno dei leader più discussi del Novecento italiano, e il suo nome, che una volta riempiva le cronache, è chiuso oggi in un silenzio assordante. Fa paura, scava dentro memorie oscure, viene rimosso senza appello. Basato su testimonianze reali, il film non vuole essere una cronaca fedele né un pamphlet militante. L’immaginazione può tradire i fatti “realmente accaduti” ma non la verità. La narrazione ha l’andamento di un thriller, si sviluppa su tre caratteri principali: il re caduto, la figlia che lotta per lui, e un terzo personaggio, un ragazzo misterioso, che si introduce nel loro mondo e cerca di scardinarlo dall’interno.

La trasformazione dell’attore romano si deve a un processo di trucco e prostetica che è stato utilizzato anche su Christian Bale in Vice – l’uomo nell’ombra, per trasformare l’attore premio Oscar in Dick Cheney.

Il film è scritto da Gianni Amelio e Alberto Taraglio, prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema, in associazione con Minerva Pictures Group, in associazione con Evolution People (ai sensi della normativa sul tax credit), in collaborazione con SBH, distribuito da 01 Distribution.

Nel cast, insieme a Pierfrancesco Favino, ci sono Livia Rossi, Luca Filippi, Renato Carpentieri, Claudia Gerini Silvia Cohen, Omero Antonutti, Giuseppe Cederna, Roberto De Francesco.

- Pubblicità -