Hellboy film 2019

Intervistato da Joblo durante una visita sul set di Hellboy, David Harbour ha parlato più approfonditamente del personaggio e di un dettaglio relativo al suo passato che lo rende diverso dalla prima versione portata al cinema da Guillermo Del Toro dieci anni fa.

 

È destinato a diventare la bestia dell’apocalisse. E penso che uno dei nostri obiettivi fosse giustificare le tentazioni di quel destino in termini di creazione di un mondo dove potrebbe essere accettato come demone, al contrario del nostro mondo. Un’altra cosa che abbiamo esplorato è anche l’assenza di un interesse amoroso, che era uno degli aspetti più interessanti dei film di Guillermo del Toro…Lì la donna era quella che accendeva il fuoco, mentre penso che Hellboy non possa stare con un essere umano. Anzi, forse non può avere rapporti sessuali con un essere umano perché probabilmente finirebbe in modo disastroso, a causa delle sue parti demoniache…

Quindi ho sentito di voler esplorare la sua solitudine e le tentazioni che ne derivano“, ha continuato l’attore, “E se crei un mondo più oscuro, è lì che bestia dell’apocalisse può concedersi ai piaceri sessuali, avere una ragazza, vivere la sua vita, mentre per vivere nel mondo umano e proteggere l’umanità, devi sacrificare parte della tua vera natura“.

Dunque al contrario della linea narrativa classica dei cinefumetti dove il protagonista ha un rapporto sentimentale stabile o almeno ricerca quel tipo di relazione, sembra che nel nuovo Hellboy questo aspetto sarà “sacrificato” in favore del percorso individuale dell’eroe. Ma quali saranno le conseguenze?

Hellboy: sangue e violenza nel nuovo trailer vietato ai minori

Hellboy sarà distribuito in Italia da M2 Pictures, in anteprima mondiale, dall’11 aprile.

David Harbour veste i panni del semi-demone che protegge la Terra dalle creature soprannaturali che la minacciano, come la Regina di Sangue, interpretata dalla bellissima Milla Jovovich (Resident EvilZoolander 2). Completano il cast Ian McShane (John Wick 1, 2), Sasha Lane (American Honey) e Daniel Dae Kim (The Divergent Series: Allegiant).

La sinossi: Hellboy è tornato ed è più indemoniato che mai nel reboot della saga tratta dai fumetti cult di Mike Mignola. Il leggendario supereroe demoniaco, detective del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense) che protegge la Terra dalle creature sovrannaturali che la minacciano, è chiamato in Inghilterra per combattere tre giganti infuriati. Qui scoprirà le sue origini e dovrà vedersela con Nimue, la Regina di Sangue, un’antica strega resuscitata dal passato e assetata di vendetta contro l’umanità. Hellboy dovrà cercare di fermare Nimue con ogni mezzo, in un epico scontro per scongiurare la fine del mondo.

Fonte: Joblo

- Pubblicità -