Iron Man 2: un costume mai visto prima in nuove foto

Sembra davvero strano che, a nove anni dalla sua uscita, un film famoso e amato come Iron Man 2 abbia ancora dei segreti rimasti nascosti agli occhi della rete. Ebbene, grazie all’account Twitter Robert Downey Jr FR, possiamo avere il piacere di mostrare due foto inedite dal backstage del film, che mostrano un costume mai visto prima.

 

Non è chiaro come e dove potesse essere usata questa tuta che sembra un prototipo di armatura, o anche un rivestimento di sicurezza per il corpo meno ingombrante dell’armatura stessa, ma altre foto, da Instagram, ci mostrano lo stesso costume indossato da uno stuntman, cosa che ci aiuta a capir che la scena doveva essere un momento concitato che poi è stato eliminato dal montaggio finale.

La parabola di Iron Man è stata lunga e bellissima, sul grande schermo, e sappiamo che presto i suoi eredi arriveranno sul grande schermo. Non parliamo solo di eredi in senso proprio, come Morgan Stark, ma ci riferiamo anche a tutti quei film che non sarebbero potuti esistere senza il successo dirompente di Iron Man (2008) e senza il carisma di Robert Downey Jr. che, come attore e come uomo, è rinato anche grazie all’incontro con i Marvel Studios e con Tony Stark.

Oltre alla trilogia a lui dedicata, Iron Man è comparso nei quattro film sugli Avengers, in Spider-Man: Homecoming e nella scena post credits de L’Incredibile Hulk. Resta, ad oggi, l’eroe più amato e soprattutto remunerativo del Marvel Cinematic Universe.

- Pubblicità -