IT: Capitolo Due, la descrizione delle scene mostrate al Comic Con di San Diego

IT: Capitolo Due

In apertura delle celebrazioni del San Diego Comic Con, la Warner Bros inizia alzando la voce e inaugurando il suo personale ScareDiego, con il panel dedicato a IT: Capitolo Due, durante il quale oltre alla classica Q&A con il cast (presenti anche le superstar Jessica Chastain e James McAvoy), sono state mostrate anche le scene di apertura del film che arriverà a settembre a spaventare tutto il mondo, in sala.

 

Alla regia torna Andy Muschietti e il film racconterà la seconda parte, ambientata ai giorni nostri, in cui i Perdenti sono adulti e si fronteggiano di nuovo contro Pennywise. La produzione ha scelto di presentare allo ScareDiego tre lunghe scene.

Nella prima scena presentata, i Perdenti si sono riuniti al ristorante Jade of the Orient. Mike Hanlon (Isaiah Mustafa) ha convocato i suoi vecchi amici, perché ha individuato una tendenza, una serie di delitti, a Derry, che suggerisce il ritorno di Pennywise. In questa scena viene evidenziata l’alchimia trai personaggi adulti che sembra davvero efficace, soprattutto per quanto riguarda il Richie Tozier di Bill Hader. Boccaccia prende vita dalle pagine di King, pronunciando una quantità notevole di battute isteriche che sottolineano il momento di tensione.

La seconda scena riguarda una scena di inseguimento: Bill sta cercando di impedire a un ragazzino di cadere in una trappola di Pennywise, finisce così in una casa degli specchi, intrappolato con il clown di Bill Skarsgard. Nella Q&A, James McAvoy ha dichairato che si è trattato di una scena molto difficile da girare, per via dell’effetto di spaesamento che si prova in questo genere di attrazioni.

La scena finale che Warner Bros. ha mostrato allo ScareDiego è stata un ritorno alla casa di Neibolt street, vista anche nella prima parte. In quella scena, ricorderete, c’è la raccapricciante apparizione di Pennywise dal frigorifero, ma sembra che la scena del capitolo due sia così spaventosa che i fan rimpiangeranno quella sequenza già vista.

Nelle prossime ore, invece, sarà disponibile on line il nuovo trailer di IT: Capitolo Due.

Ambientato ventisette anni dopo gli eventi del suo predecessore, il film vede il ritorno del clown Pennywise per le strade della città fittizia del New England intenzionato ad uccidere altri bambini. L’intervento dei Perdenti, come in passato, potrebbe rivelarsi decisivo.

Vi ricordiamo che l’uscita nelle sale di IT: Capitolo Due è fissata al 6 settembre 2019. Nel cast figurano, oltre a McAvoy, Jessica Chastain nei panni di Bev, mentre Jay Ryan sarà Ben, Isaiah Mustafa Mike, Bill Hader Richie, James Ransone Eddie, Andy Bean Stan, e Bill Skarsgård tornerà a interpretare Pennywise il Clown Ballerino.

- Pubblicità -