JoJo Rabbit vince il premio del pubblico al Toronto International Film Festival

trailer Jojo Rabbit

Jojo Rabbit di Taika Waititi ha vinto l’ambito premio del pubblico al Toronto International Film Festival di quest’anno.

 

Lo storico di questo riconoscimento lo rende molto prestigioso soprattutto in vista della prossima stagione dei premi e si tratta di una buona notizia per Fox Searchlight, che è stato delusa dall’accoglienza che la stampa ha riservato al film, una commedia dark ambientata nei giorni del tramonto dell’Impero nazista.

Il vincitore dello scorso anno, Green Book, ha vinto poi l’Oscar come miglior film. I vincitori precedenti includono La La Land, Room, Tre Manifesti a Ebbing, Missouri e The Imitation Game, tutti film che in misura differente sono arrivati fino agli Academy Awards.

JoJo Rabbit: il trailer del film di Taika Waititi con Scarlett Johansson

JoJo Rabbit è la storia di un giovane soldato nell’esercito di Hitler che scopre che sua madre sta nascondendo un bambino ebreo in casa. A dirigere il film ci sarà Taika Waititi, uno dei cineasti più originali in circolazioni, che si è fatto un nome dirigendo Thor: Ragnarok e stravolgendo il mito cinematografico di Thor.

Waititi ha anche scritto la storia e nel film interpreterà l’amico immaginario del ragazzo protagonista, che sarà proprio Adolf Hitler. Oltre a scrivere, dirigere e recitare nel film, Waititi produrrà JoJo Rabbit con Carthew Neal e Chelsea Winstanley.

Nel cast del film compaiono Sam Rockwell, Rebel Wilson, Alfie Allen Scarlett Johansson.

- Pubblicità -