Marvel: Kevin Feige conferma che il prossimo grande crossover è in sviluppo

marvel

A partire dal 2020, i fan dell’Universo Cinematografico Marvel vivranno un’annata davvero incredibile, non solo per l’avvio dell’attesissima Fase 4 ma anche per l’arrivo delle serie direttamente collegate al MCU che faranno il loro debutto su Disney+.

 

Ciononostante, non è ancora stato annunciato un nuovo ensemble movie, ossia un nuovo film in stile Avengers che vedrà riunita l’inedita squadra di vecchi e nuovi supereroi, né tantomeno sappiamo con precisione quando i personaggi degli X-Men o dei Fantastici Quattro verranno ufficialmente introdotti nel MCU.

A tal proposito, in una recente intervista in occasione del Brazilian Comic Con, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che ci sono già dei piani in corso per il prossimo grande crossover che riunirà tanto il passato quanto il futuro del MCU sul grande schermo.

“Nel MCU è tutto interconnesso, ma preferiamo concentrarci su un film alla volta. Stiamo realizzando il miglior film dedicato a Black Widow che potessimo fare… lo stesso discorso vale per Gli Eterni, Shang-Chi, Doctor Strange, Thor, Captain Marvel, Black Panther e per l’evoluzione delle loro storie.”

Feige ha poi aggiunto: “È chiaro, è sempre divertente vederli tutti insieme all’interno di un film più grande. Il che, lo giuro, è assolutamente nei nostri piani.”

LEGGI ANCHE – Marvel Studios: tutte le rivelazioni di Kevin Feige sul futuro del MCU

Ovviamente non ci è dato sapere nulla su questo nuovo grande crossover, né tantomeno se il progetto in questione sarà destinato al grande schermo o alla tv. La linea narrativa della Fase 4 inizierà a tracciarsi con l’uscita di Black Widow e a diventare ancora più chiara – probabilmente – con l’arrivo nelle sale del film dedicato agli Eterni.

- Pubblicità -