Il primo trailer di Black Widow, con Scarlett Johansson, ha allietato la mattina dei fan del Marvel Studios, che hanno finalmente un nuovo film da attendere. In più, lo stesso trailer ha cominciato a svelare piccoli dettagli del film, dalle ambientazioni, ai look dell’eroina, fino a quelli che saranno i personaggi, buoni e cattivi, coinvolti nel film. Ecco alcuni segreti rivelati dal trailer di Black Widow:
Il passato di Natasha
Dato lo sfortunato finale di Natasha in Avengers: Endgame, non è una grande sorpresa che il teaser si apra con una voce fuori campo di una delle sue migliori battute del film: “Non avevo niente, ma poi ho ottenuto questo lavoro, questa famiglia. Ma niente dura per sempre.” Vediamo alcuni momenti del passato di Natasha, nella sua storia del MCU: The Avengers, Captain America: Winter Soldier e Age of Ultron.
Quindi passiamo ai giorni nostri, o meglio al tempo in cui è ambientato il film, ovvero quel lasso di tempo tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War. A questo punto ci vengono finalmente mostrate scene inedite.
Thunderbolt Ross
All’inzio del trailer abbiamo una inquadratura di Thadeus Ross, meglio noto come il Segretario di Stato che ha causato molti problemi in Captain America: Civil War, con delle parole in sottofondo. Parlando con Natasha, dice di “aver sentito che doveva andarsene in fretta” e poi le chiede cosa farà. Questo sembra uno scenario insolito, dato che nel post-Civil War, Natasha è una fuggitiva, e sembra strano sentirla parlare civilmente con Ross.
Non ha molto senso per lei essere in contatto con Ross, quindi ci sono buone probabilità che questo particolare dialogo possa provenire da un flashback – o che in realtà a parlare non sia Ross, ma qualcun’altro che non abbiamo ancora incontrato. Dalla breve scena sembra che Ross stia tirando fuori le grosse armi per dare la caccia a Natasha.
Incontriamo Yelena

Le due sembrano aver ricevuto lo stesso addestramento, hanno uno stile di combattimento simile. La lotta finisce così in parità, con tanto di condivisione di shot di vodka e di Natasha che chiama Yelena “sorellina”.
Un (nuovo) nuovo look

Inoltre, vale la pena notare che anche la sua pettinatura è completamente nuova, i capelli sono significativamente più lunghi di quanto non fossero in Civil War e presentano piccole treccine, questo potrebbe indicare un look adottato per qualche travestimento e un momento storico molto distante da Civil War.
Dove tutto è iniziato

Finora, la Stanza Rossa ha fatto solo brevi apparizioni in flashback in Avengers: Age of Ultron, ma a giudicare da quello che si vede nel trailer, in questo film avrà un’importanza cardinale, e ci verranno forse mostrate altre bambine, come Natasha, mentre si addestrano.
Qual è il piano?

Le strade sono due: o si tratta di un flashback riferito ad una missione del passato di Natasha oppure si potrebbe trattare di un’impresa che l’eroina/spia è in procinto di compiere.
Il costume bianco

Nuove Vedove

Taskmaster

Sfortunatamente, questo talento ha un grosso svantaggio: più abilità apprende, più perde ricordi personali (cioè ricordi che non sono legati al combattimento) a cui è in grado di aggrapparsi.
Incontriamo Melina

Questo potrebbe essere un ritorno ai giorni di Melina come agente segreto o un indizio sullo stato attuale di Melina. Ad ogni modo, probabilmente è meglio non abbassare troppo la guardia con lei – se qualcuno pugnalerà Nat alle spalle durante questo film, le scommesse intelligenti puntano tutte su di lei.
Red Guardian

Melina, Yelena e Natasha compaiono nella scena successiva, tutte sedute ad un tavolo con lui, che dice che la “famiglia, di nuovo insieme”.
Taskmaster vs. Red Guardian

Chi sono questi soldati?

Gli stessi soldati hanno anche una somiglianza molto blanda con l’elmetto che Brock Rumlow indossava nella sua brevissima apparizione nei panni di Crossbones all’inizio di Captain America: Civil War, e questo potrebbe rivelare ancora una connessione con Hydra.
