Marvel Fase 5: la serie su Moon Knight sarà collegata a Blade?

Moon Knight

Secondo alcuni report (Daniel Richtman via CBR), la nuova serie Marvel, Moon Knight, si collegherà al prossimo film su Blade. L’universo cinematografico Marvel ha chiuso un’enorme saga di 21 film all’inizio dell’anno, con Avengers: Endgame, film da record che ha concluso archi narrativi che andavano avanti da un decennio.

 

Il franchise, ora, non mostra segni di interruzione, anche se le Fasi successive, la 4 e la 5, sono ancora tenute sotto segreto, a dispetto dei titoli che sono stati annunciati la scorsa estate. Oltre alle tradizionali offerte sul grande schermo, l’MCU si espanderà anche nel regno della televisione sfruttando la piattaforma Disney +, a partire dalle serie già in produzione, tra cui, ora in fase di riprese, The Falcon and The Winter Soldier.

Oltre a permettere nuova visibilità ad attori che già appartengono al MCU nelle vesti di personaggi secondari, le serie Disney + introdurranno anche un’ondata di nuovi eroi. Uno di questi eroi sarà Marc Spector (alias Moon Knight).

Debuttando per la prima volta nel 1975, Moon Knight iniziò la sua vita come un cattivo secondaria prima di prendere rapidamente il suo posto nel novero degli eroi. Dimostrandosi immensamente popolare, Moon Knight è quindi stato usato anche nell’animazione e nei videogiochi.

I fan, tuttavia, hanno a lungo desiderato di vedere il personaggio realizzato in live-action, e per un certo periodo, si vociferava che Moon Knight potesse unirsi a Daredevil e compagnia come parte degli show Marvel / Netflix. Sfortunatamente, tutti i programmi Netflix della Marvel sono stati infine cancellati dal servizio di streaming. Per fortuna, è stato subito dopo confermato che, a parte solo le uscite per She-Hulk e la signora Marvel, Moon Knight avrebbe fatto parte della Fase 4.

Secondo il reporter Daniel Richtman, Moon Knight potrebbe connettersi al film di Blade, il quale potrebbe presentare i due personaggi insieme, ma nella Fasi 5. La notizia potrebbe essere smentita nel corso del tempo, visto che manca ancora molto a quel momento dello sviluppo del MCU, tuttavia potrebbe essere interessante e sicuramente in linea con l’operato del Marvel Studios.

Per quanto riguarda Moon Knight. lo sviluppo della serie si è mosso decisamente in avanti, nell’ultimo periodo, con i Marvel Studios che cercano un giovane attore ebreo esteticamente simile a Zac Efron. Per quello che riguarda invece Blade, non ci sono ulteriori sviluppi se non l’annuncio del Comic Con di San Diego di Luglio scorso, che ha portato Mahershala Ali sul palco della Hall C.

La teoria della connessione tra serie e film potrebbe essere sostenuta dal fatto che Moon Knight, come She-Hulk e Miss Marvel arriveranno anche al cinema.

- Pubblicità -