New Gods: Tom King scriverà il cinecomic con Ava DuVernay

Ava DuVernay ha svelato su Twitter il nome (e il volto) dell’autore che co-sceneggerà insieme a lei l’adattamento di New Gods per la DC Film: e come potete vedere qui sotto, si tratta di Tom King (fumetttista conosciuto per i suoi lavori su Mister Miracle, Swamp Thing, Nightwing, The Vision).

 

Gioca dunque in casa la Warner Bros, che produce il film, affidandosi ad una delle penne più affermate e amate dai lettori dei fumetti che ha contribuito al recente riavvio delle avventure di Batman (serie terminata prematuramente).

Restano da scoprire gli ulteriori dettagli sulla trama di New Gods, che a quanto pare presenterà Mister Miracle e Big Barda come protagonisti e Granny Goodness e le Furie Femminili nel ruolo di antagoniste principali.

Chi conosce i fumetti DC saprà che la prima fa parte dell’Elite di Darkseid, il signore di Apokolis, e gestisce l’orfanotrofio del pianeta con una feroce disciplina, servendosi anche delle Furie per creare un’élite di guerrieri attraverso il lavaggio del cervello e la tortura.

https://twitter.com/ava/status/1133872711200063488?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1133872711200063488&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.comicbookmovie.com%2Fnew_gods%2Fnew-gods-movie-taps-comic-writer-tom-king-to-co-write-screenplay-with-director-ava-duvernay-a168657

Creato e disegnato da Jack Kirby, il fumetto originale fu pubblicato la prima volta nel 1971, portando al grande pubblico le storie dei Nuovi Dei, ovvero i nativi dei pianeti gemelli di Nuova Genesi e Apokolips.

Vi ricordiamo che, anni fa, la DuVernay è stata ad un passo dal dirigere un altro atteso cinecomic, ovvero Black Panther, finito poi nelle mani di Ryan Coogler. Secondo alcune indiscrezioni, New Gods non sarà collegato all’universo cinematografico DC, dunque la speranza di vedere nel film i personaggi già introdotti è pari a zero.

New Gods: Ava DuVernay ha scelto personalmente il progetto

- Pubblicità -