New Gods: Ava DuVernay ha scelto personalmente il progetto

-

Come annunciato da da Variety lo scorso Marzo, sarà Ava DuVernay a dirigere il nuovo adattamento cinematografico di New Gods per la DC Film. Si tratta del quinto lungometraggio per la regista dopo I Will Follow, Middle of NowhereSelma e Nelle pieghe del tempo.

Ora è la stessa DuVernay a svelare, durante un Q&A su Twitter, è è stata proprio lei a proporre l’adattamento dei fumetti di Jack Kirby alla Warner Bros., e non viceversa:

In realtà ho detto: Ehi ragazzi, voglio fare un film su New Gods”. Poi qualcuno ha detto ok.

Sullo stato della produzione la regista ha poi assicurato che “Il film è in fase di sviluppo ma siamo solo all’inizio“.

Nelle Pieghe del Tempo, Ava DuVernay: “Nella vita niente è impossibile!”

Creato e disegnato da Jack Kirby, il fumetto originale fu pubblicato la prima volta nel 1971, portando al grande pubblico le storie dei Nuovi Dei, ovvero i nativi dei pianeti gemelli di Nuova Genesi e Apokolips.

Vi ricordiamo che, anni fa, la DuVernay è stata ad un passo dal dirigere un altro atteso cinecomic, ovvero Black Panther, finito poi nelle mani di Ryan Coogler.

Secondo alcune indiscrezioni, New Gods non sarà collegato all’universo cinematografico DC, dunque la speranza di vedere nel film i personaggi già introdotti è pari a zero.

New Gods: Ava DuVernay dirigerà il film per la DC

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -