Pirati Dei Caraibi: il reboot perde i suoi sceneggiatori

pirati dei caraibi 5 la vendetta di salazar

Cattive notizie per il reboot di Pirati dei Caraibi annunciato lo scorso Dicembre da Sean Bailey, capo della produzione cinematografica della Disney: i due sceneggiatori ingaggiati per scrivere la storia del nuovo capitolo orfano di Jack Sparrow, Rhett Reese Paul Wernick, sono fuori dal progetto.

 

A riportare l’indiscrezione è Deadline, spiegando che diversi addetti ai lavori degli studios confermano l’uscita di scena della coppia autrice di Deadpool dalla sesta puntata del franchise. E ora, quale direzione si prenderà e che futuro possiamo aspettarci per il rilancio di Pirati dei Caraibi? Probabilmente la Disney sta già cercando una sostituzione per Reese e Wernick, oppure, nella peggiore delle ipotesi, deciderà di annullare i lavori e mettere la parola fine al film.

Mesi fa era stato lo stesso Bailey a dichiarare all’Hollywood Reporter che l’idea era quella di “Portare nuova energia e vitalità al pubblico, e io adoro questi film. Ma soprattutto, parte del motivo per cui Paul e Rhett sono stati la nostra scelta è che vogliamo dargli una scossa ed è quello per cui li abbiamo assunti”.

Tutto da rifare insomma, ma si attendono conferme ufficiali nei prossimi giorni. Del reboot sappiamo che è stata esclusa la presenza di Johnny Depp, e che quindi il personaggio di Sparrow sarebbe stato sostituito in cabina di comando da una piratessa che ne possa ricalcare lo stile e la fama. Il suo nome, secondo alcune voci, corrisponderebbe a Reed, l’ultimo arrivo nel parco a tema di Disneyworld.

Pirati dei Caraibi: 10 curiosità sul franchise con Johnny Depp

L’ultimo capitolo del franchise, intitolato Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, è uscito nelle sale nel 2017 e vanta inoltre la presenza di uno straordinario gruppo di nuovi attori capitanati dal premio Oscar Javier Bardem che interpreta lo spaventoso Capitano Salazar. Al suo fianco Brenton Thwaites nel ruolo del giovane marinaio Henry, Kaya Scodelario in quello della giovane e coraggiosa matematica e astronoma Carina, Golshifteh Farahani nel ruolo della misteriosa e potente strega del mare Shansa e David Wenham nel ruolo di Scarfield.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -