kaya-scodelario-film

La giovane interprete Kaya Scodelario si è affermata negli ultimi anni grazie a titoli di particolare successo. Distintasi inizialmente in televisione, l’attrice ha ottenuto la visibilità necessaria per ottenere importanti ruoli cinematografici. Ciò non sarebbe avvenuto se oltre alla bella presenza non avesse avuto del talento, cosa che invece ha da vendere. Ecco 10 cose che non sai su Kaya Scodelario.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

kaya-scodelario-instagram
 

Kaya Scodelario: i suoi film e le serie TV

10. È diventata nota grazie ad una serie TV. L’attrice debutta nel mondo dello spettacolo nel 2007, con la serie Skins, dove fino al 2013 ricopre il ruolo di Effy Stonem. Successivamente tornerà brevemente in televisione per recitare in alcuni episodi di True Love (2012), Southcliffe (2013), Spinning Out (2020), nuova serie Netflix, e The Pale Horse (2020).

9. Ha recitato in noti film per il cinema. Grazie alla notorietà ottenuta con la serie Skins, l’attrice inizia ad ottenere ruoli di rilievo in film come Moon (2009), con Sam Rockwell, Scontro tra titani (2010), Cime tempestose (2011), e Now Is Good (2012), con Dakota Fanning. Nel 2014 entra a far parte del cast del film Maze Runner – Il labirinto (2014), dove recita nel ruolo di Teresa. Riprende la parte anche in Maze Runner – La fuga (2015) e consacra la sua popolarità partecipando a Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (2017), dove recita accanto a Johnny Depp, Javier Bardem, Golshifteh Farahani e Geoffrey Rush. Tra gli ultimi ruoli vi sono invece quelli in Maze Runner – La rivelazione (2018), Ted Bundy – Fascino criminale (2019), con Zac Efron, e Crawl – Intrappolati (2019).

8. È stata candidata più volte ad noto premio. Grazie ai suoi ruoli in popolari film per il grande pubblico, l’attrice ha collezionato ben quattro nomination ai Teen Choice Award. Tre di queste rientrano nella categoria “miglior attrice in un film d’azione” per i film Maze Runner – Il labirinto, Maze Runner – La fuga e Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar. La quanta era invece come miglior coppia per Maze Runner – La rivelazione.

Kaya Scodelario è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 2,3 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago quotidiano, ma anche numerose foto realizzate per servizi di moda, o ancora immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

Kaya Scodelario: ha marito e un figlio

6. È sposata. Nel dicembre del 2015, dopo alcuni mesi di fidanzamento, la Scodelario sposa l’attore Benjamin Walker, noto per i film La leggenda del cacciatore di vampiri e Hearth of Sea. Particolarmente riservata, la coppia non è solita esporsi in modo esagerato ai riflettori dei media. Tra i pochi annunci pubblici fatti vi è quello per la nascita del loro primogenito, avvenuta nel 2016.

Indietro