Samuel L. Jackson presterà la sua voce ad Alexa di Amazon

Samuel L. Jackson ha appena firmato un accordo con Amazon per “prestare” la sua voce ad Alexa, l’assistente virtuale dell’azienda, come confermato da Variety nelle ultime ore. A quanto pare il colosso dell’e-commerce aggiungerà a partire dal 2020 altre celebrità al doppiaggio della piattaforma e il “pack” dell’attore sarà disponibile entro la fine dell’anno al prezzo speciale di lancio di 99 centesimi.

 

Come riporta l’articolo, la voce di Jackson arriverà su Alexa grazie a una nuova tecnologia  chiamata Neural Text-to-Speech e sviluppata da Amazon che rende quella predefinita ancora più umana, emotiva ed espressiva, permettendo quindi di replicare perfino le inflessioni vocali di persone reali. Ma in che modo funziona? Semplice: dopo aver installato il voice pack di Jackson, gli utenti dovranno esclamare semplicemente “Alexa, presentami  Samuel L. Jackson“, scegliendo tra un linguaggio esplicito o meno esplicito.

Non è la prima volta che Amazon coinvolge star di Hollywood nel progetto, da Chelsea Handler e Ed Sheeran, con il quale era possibile intonare un duetto.

Samuel L. Jackson: 10 cose che non sai sull’attore

Fonte: Variety

- Pubblicità -