The Conjuring 3: The Devil Made Me Do It è il titolo ufficiale

the conjuring 3

La Warner Bros ha annunciato che The Devil Made Me Do It sarà il titolo ufficiale di The Conjuring 3, terzo capitolo del franchise di grande successo iniziato nel 2013. La serie è un’ottima fonte di guadagno per lo Studio, tanto che il primo film ha dato origine a diverse storie ambientati nello stesso universo: un sequel, tre spin-off su Annabelle, un film incentrato su The Nun, e un altro spin-off La Llorona – Le lacrime del male. Ora, Warner Bros. vuole completare la trilogia originale.

 

Nonostante il film uscirà tra meno di un anno, ci sono stati pochissimi annunci su The Conjuring 3. All’inizio dello sviluppo del film, è stato annunciato che la storia non avrebbe raccontato di una infestazione ma si sarebbe concentrata sulle indagini per un omicidio. The Conjuring 3 vedrà il ritorno di Ed e Lorraine Warren, di nuovo interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga, e sarà diretto dal regista di La Llorona, Michael Chaves. L’ultimo grande aggiornamento per i fan è stato quando Chaves ha pubblicato un logo per il film, ma ora è stato rivelato il titolo ufficiale del film.

Warner Bros. ha annunciato ufficialmente che The Conjuring 3 sarà intitolato The Conjuring: The Devil Made Me Do It. Insieme al titolo ufficiale del film, Warner. Bros ha anche pubblicato la prima trama ufficiale del film che può essere letta di seguito:

La trama di The Conjuring: The Devil Made Me Do It

“The Conjuring: The Devil Made Me Do It” rivela una storia agghiacciante di terrore, omicidio e male sconosciuto che ha scioccato persino gli investigatori paranormali realmente vissuri. Ed e Lorraine Warren. Uno dei casi più sensazionali dai loro archivi, inizia con una battaglia per l’anima di un giovane ragazzo, poi li porta oltre qualsiasi cosa abbiano mai visto prima, fino a raggiungere il primo caso nella storia degli Stati Uniti in cui un sospetto di omicidio rivendica la possessione demoniaca come alibi.

The Conjuring

Mentre The Conjuring: The Devil Made Me Do It sarà il prossimo film nell’universo Conjuring, Warner Bros. sta anche sviluppando altri film per integrare il franchise. Circa un anno dopo la comparsa del personaggio The Crooked Man in The Conjuring 2, Warner Bros. annunciò che era in fase di sviluppo un film che ruotava attorno a lui. Tuttavia, da allora non si è sentito molto su questo progetto. Più recentemente, lo studio ha annunciato che è in lavorazione un sequel per The Nun con la sceneggiatrice di Luke Cage, Akela Cooper,  al lavoro sullo script.

Il titolo The Devil Made Me Do It conferma che il film ruoterà attorno al processo di Arne Cheyenne Johnson. Johnson pugnalò a morte il suo padrone di casa nel 1981 e durante il suo processo ha affermato di aver ucciso l’uomo solo perché posseduto. Il processo è accreditato come la prima volta nella storia in cui l’imputato ha usato il possesso demoniaco come alibi. Il caso di Johnson divenne noto come il processo “Devil Made Me Do It”.

- Pubblicità -