The Falcon and the Winter Solider: nuovi dettagli sulla serie

-

Era già stata annunciata come una delle serie di punta del programma di Disney+, e adesso The Falcon and the Winter Solider prende il suo posto nella programmazione della Fase 4 del Marvel Universe nell’autunno del 2020.

Lo show vedrà protagonisti, come da titolo, Anthony Mackie e Sebastian Stan e sarà ambientato dopo i fatti di Endgame, dunque vedremo Falcon che ha ereditato lo scudo di Cap, come si intuisce anche dal logo ufficiale del film.

Inoltre, sono già stati confermati due ritorni importanti nella serie per il servizio in streaming: Daniel Bruhl tornerà a interpretare il Barone Zemo, che abbiamo visto in azione in Civil War, Emily VanCamp invece porterà sul piccolo schermo la sua Sharon Carter, dopo aver partecipato a The Winter Soldier e a Civil War.

Kari Skogland (The Handmaid’s Tale, Penny Dreadful, Boardwalk Empire, The Killing, The Walking Dead, Fear the Walking Dead, Under the Dome, Vikings, The Americans, House of Cards e The Punisher) dirigerà tutti i sei episodi.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -