Anthony Mackie: 10 cose che non sai sull’attore

-

Divenuto celebre negli ultimi anni per il ruolo di Falcon nel Marvel Cinematic Universe, Anthony Mackie ha provato in più occasioni di essere un attore completo, recitando in progetti ben diversi da quelli in cui si è soliti vederlo. Tra i nomi di punta per il futuro dell’MCU, Mackie vive al momento un periodo d’oro, apprezzato dai fan e dalla critica. Ecco 10 cose che non sai di Anthony Mackie.

 

Parte delle cose che non sai sull’attore

anthony-mackie-instagram

 

Anthony Mackie: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri lungometraggi. Particolarmente prolifico come attore, Mackie debutta al cinema nel 2002 con il film 8 Mile, dove recita accanto al rapper Eminem. Negli anni sucessivi partecipa a film di rilievo come The Manchurian Candidate (2004), Million Dollar Baby (2004), Half Nelson (2006), The Hurt Locker (2009), Notorius B.I.G. (2009), Real Steel (2011), La leggenda del cacciatore di vampiri (2012) e Il quinto potere (2013). Ha poi provato la propria versatilità recitando in Codice 999 (2016), Detroit (2017), The Hate U Give (2018), Seberg (2019), The Banker (2020) e La donna alla finestra (2020).

9. È divenuto noto per il ruolo di un supereroe. Nel 2014 ottiene maggior popolarità grazie al ruolo di Falcon nei film Marvel Captain America: The Winter Soldier (2014), con Chris Evans, Avengers: Age Of Ultron (2015), Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019), dove recita al fianco di attori come Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Don Cheadle e Paul Rudd.

8. Ha preso parte a prodotti televisivi. Dopo aver recitato nei film televisivi Sucker Free City (2004) e All the Way (2016), si fa notare come protagonista della puntata Striking Vipers, della quinta stagione della serie Black Mirror (2019). È poi il protagonista della seconda stagione di Altered Carbon (2020), mentre prossimamente debutterà sulla piattaforma Disney+ con la serie The Falcon and the Winter Soldier (2020), dove riprenderà il ruolo che lo ha reso celebre.

Anthony Mackie è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram, dove possiede un accont in realtà non particolarmente utilizzato. Qui infatti l’attore ha pubblicato soltanto una foto, datata 15 ottobre 2019, raffigurante delle scarpe eleganti. Il profilo è seguito “soltanto” da 96,7 mila followers, ma sembra che l’attore non sia particolarmente attratto dalla piattaforma da utilizzarla con maggior frequenza.

Anthony Mackie: chi è sua moglie

6. Ha sposato la sua storica fidanzata. Nel 2014 l’attore ha sposato Sheletta Chapital, sua compagna di lunga data. I due mantengono la loro vita sentimentale privata, evitando di condividere dettagli personali. Passa infatti quasi inosservata la nascita dei loro figli, tre in tutto, poi annunciati pubblicamente dall’attore. Tuttavia, senza attirare l’attenzione dei media, i due divorziano nel 2018.

Parte delle cose che non sai sull’attore

anthony-mackie-falcon

Anthony Mackie è Falcon

5. È il ruolo che sognava da sempre. Tra i desideri di Mackie vi era quello di interpretare un supereroe al cinema. L’attore ha dichiarato di aver mandato numerose email agli studi Marvel richiedendo di essere selezionato per una qualsiasi parte. Colpito dalla sua tenacia, il produttore Kevin Feige decise di affidargli il ruolo di Falcon, con il quale sarebbe poi divenuto noto.

 4. Voleva essere un esempio. Oltre al proprio desiderio personale, l’attore ha dichiarato di aver voluto interpretare tale ruolo per dimostrare ai suoi figli e ai bambini di colore che possono esistere supereroi di colore nei quali potersi identificare.

3. Avrebbe preferito un diverso costume. Nonostante si sia sempre ripetuto grato per tale ruolo, l’attore ha dichiarato che se potesse cambiare qualcosa questo sarebbe il costume. Mackie è infatti un fan del look che il personaggio sfoggia nei fumetti, mentre per i film questo è stato reso più moderno e più simile ad un’armatura.

Anthony Mackie e Eminem

2. Ha recitato con il noto rapper. Tra i primi ruoli ricoperti dall’attore vi è quello di Papa Doc in 8 Mile. Questi è il capo del Free World, gruppo di aspiranti rapper contro i quali si pone Jimmy Smith, interpretato da Eminem. I due si sfideranno infine per una battaglia all’ultima rima, dove si stabilirà chi di loro è il miglior rapper. La scene tra i due fu inoltre totalmente improvvisata.

Anthony Mackie: età e altezza

1. Anthony Mackie è nato a New Orleans, in Louisiana, Stati Uniti, il 23 settembre 1978. L’attore è alto complessivamente 178 centimetri.

Fonte: IMDb

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -