The Mandalorian: le foto ufficiali dei personaggi dalla Star Wars Celebration

33

È stata ufficialmente presentata alla Star Wars Celebration di Chicago The Mandalorian, la serie spin-off disponibile il prossimo anno sulla piattaforma streaming Disney + scritta e prodotta da Jon Favreau, insieme ad alcuni membri del cast.

Come già anticipato nei mesi scorsi, lo show sarà ambientato cinque anni dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi e prima dell’affermazione del Primo Ordine: “La storia inizia in modo divertente, ma progressivamente diventerà complicata, rivelando l’idea di un mondo all’alba della nuova Repubblica che ha preso il sopravvento“, ha spiegato Favreau al pubblico della Celebration. “Ci saranno le tracce dell’Impero, i sopravvissuti, e il caos che si impossessa della galassia.

Presenta sul palco Pedro Pascal, che nella serie interpreterà il protagonista – ancora senza nome – descritto come “un cacciatore di taglie e un pistolero solitario con un carattere morale discutibile che presto sarà raggiunto da Cara Dune, il personaggio di Gina Carano, che è una ex ribelle e membro degli Shock Trooper.” Anche l’attrice apostrofa l’eroina come “Un po’ solitaria, e per lei reintegrarsi nella società rappresenterà un problema“.

Accanto a questi due personaggi ci sarà anche un terzo membro di quella che sembra essere una squadra di mercenari, ovvero Grief Carga, interpretato sullo schermo da Carl Weathers. “È il capo di questa gilda di cacciatori di taglie“, spiega l’attore, “Sta cercando qualcuno che possa portare un prigioniero ad a un cliente che vale molto, ed è davvero prezioso. E indovinate chi troverà? Un cacciatore di taglie di nome Mandalorian…lo assolderà per fare ciò che deve essere fatto“.

Di seguito potete dare uno sguardo al cast e i relativi ruoli insieme al primo poster ufficiale.

The Mandalorian: Giancarlo Esposito e Werner Herzog entrano nel cast

Vi ricordiamo che The Mandalorian è scritta e prodotta dal produttore e attore candidato all’Emmy Jon Favreau, come annunciato in precedenza, con Dave Filoni (Guerre stellari: Guerre dei cloni , Star Wars Rebels) a dirigere il primo episodio.  Gli altri registi coinvolti sono Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok ).

Riguardo a The Mandalorian: I Mandaloriani erano un gruppo di persone che si basava su una società formata da clan, composti da membri di diverse specie. La loro cultura si era evoluta sui concetti di battaglia e guerra visti come sorgente di onore e orgoglio nella comunità. Il capo dei Mandaloriani prendeva il titolo di Mandalore. I Mandaloriani erano spesso alleati con i Sith e con l’Impero Galattico. Durante gli ultimi anni della vecchia Repubblica Galattica diventarono un prototipo per i Clone Trooper sotto Palpatine.

Originalmente, la razza Mandaloriana era composta da individui simili a umani, chiamati Taung, che avevano una pelle di colore grigio e occhi gialli, e provenivano da Coruscant. Con il tempo più razze si aggregarono ai Taung, come umani, Twi’Lek e molti altri, e i guerrieri si chiamarono Mandaloriani in onore della colonia planetaria Mandalore. In seguito i Mandaloriani originali Taung si estinsero e l’aggettivo Mandaloriano rimase per indicare la cultura, che si tramandò nella maggiore componente umana del gruppo.

Fonte: CBM