Will Smith sarà il padre delle sorelle Williams in King Richard

Una famiglia vincente - King Richard

Come riportato da Deadline, sarà Will Smith a interpretare Richard Williams, papà delle sorelle del tennis americano Venus e Serena, nel biopic King Richard scritto da Zach Baylin e prodotto da Tim White e Trevor White con la loro Star Thrower Entertainment banner (The Post, Wind River, Ingrid Goes West) e la compagnia dell’attore Overbrook Entertainment.

 

La storia del personaggio e dell’ascesa verso l’olimpo del tennis ha dell’incredibile e il percorso della famiglia Williams presenta tutte le caratteristiche del classico racconto hollywoodiano sul principio di rivalsa nonostante la provenienza da un contesto sociale svantaggiato.

Seppure privo di qualsiasi background sportivo, papà Richard ha superato lo scetticismo pubblico e le avversità economiche prima allenando le figlie in un campetto pubblico nel quartiere di Compton, una delle zone più malfamate della contea di Los Angeles, e in seguito forgiando due tra le più grandi giocatrici statunitensi di sempre.

Oggi Serena vanta nel suo palmares ben 23 titoli del Grande Slam, Venus Williams sette.

Ritroveremo presto Smith nelle sale nel nuovo live action Disney di Aladdin, in uscita il prossimo Maggio. Diretto da Guy Ritchie (Sherlock HolmesOperazione U.N.C.L.E.) e scritto da John August (Dark ShadowsBig Fish – Le Storie di Una Vita Incredibile), il film vede l’attore nei panni del Genio che ha il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -