Zootropolis: Disney al lavoro su due sequel

Annie Awards 2017

Settimo miglior incasso della storia per quanto riguarda i film d’animazione (e secondo nella classifica dei titoli Disney dopo Frozen – Il Regno di Ghiaccio), Zootropolis è arrivato nelle sale nel 2017, diretto da Byron Howard e Rich Moore, conquistando il favore di critica e pubblico e riuscendo a conquistare lo stesso anno l’ambito Oscar.

 

Non giunge inaspettato quindi l’indiscrezione secondo cui la casa di Topolino sarebbe già al lavoro per sviluppare non uno, ma ben due sequel delle avventure di Judy Hopps e Nick Wilde, la coniglietta poliziotto e la volpe truffaldina protagonisti del primo film.

Posso dirvi che farò un altro Zootropolis con la Disney”, ha dichiarato l’attore Tommy ‘Tiny’ Lister, “anzi, per l’esattezza tre. Faremo meglio di Madagascar, realizzando il più grande film che gli studios abbiano mai prodotto. L’ultimo era costato 240 milioni, mentre questo si aggirerà intorno ai 300 milioni“.

Già nel 2016 i registi avevano confessato che gran parte del materiale era stato scartato dalla versione finale per la sala, cosa che lascia davvero aperta la possibilità sui sequel:

Abbiamo introdotto distretti di cui abbiamo parlato e che non potevano adattarsi alla storia, ma altri personaggi sono stati eliminato dal film. Questo mondo ha un grande potenziale e ci piacerebbe vedere qualcosa di più in futuro“.

Zootropolis: la recensione 

La sinossi del primo film:

Composta da quartieri differenti tra di loro come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, Zootropolis accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, in questa città tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.

Zootropolis vede nel cast vocale originale Jason BatemanGinnifer Goodwin e Shakira, oltre a Idris Elba, Octavia SpencerJ.K. SimmonsTommy ChongNate Torrence, Jenny SlateAlan TudykRaymond Persi e Bonny Hunt e Don Lake. Trai talent italiani che hanno partecipato al doppiaggio ci sono Massimo Lopez, Frank Matano, Teresa Mannino, Paolo Ruffini e Diego Abatantuono.

Fonte: Blog Mickey

- Pubblicità -