Elizabeth Banks

Elizabeth Banks ha firmato con Universal per il ruolo della Signora Frizzle nell’adattamento in live action di Allacciate le cinture! Viaggiando si impara (The Magic School Bus). La serie animata, basata sui libri scolastici scritti da Joanna Cole, era celebre durante gli anni Novanta e segue le vicende dell’insegnate e della sua classe mentre va in giro a scoprire scienza e natura a bordo di un magico scuolabus, che si adegua a tutte le situazioni e le circostanze (si trasforma in astronave, in sottomarino, e così via…).

 

Oltre a recitare nel film, Elizabeth Banks produrrà il progetto con Max Handelman per Brownstone Productions, insieme al presidente della Scholastic Entertainment e capo dell’ufficio strategico, Iole Lucchese, e  Caitlin Friedman, senior VP e general manager, e con Marc Platt e Adam Siegel per Marc Platt Productions. Alison Small sarà produttore esecutivo per la Brownstone Productions.

“Siamo lieti di dare vita all’iconica signora Frizzle e al suo entusiasmo per la conoscenza e l’avventura in un modo nuovo e originale che ispirerà la prossima generazione di bambini a esplorare la scienza e supporterà gli insegnanti dedicati che aiutano a rendere la scienza reale e accessibile ai giovani studenti ogni giorno” ha dichiarato Lucchese in una nota. Ryan Christians della Marc Platt Productions supervisionerà la produzione con Sara Scott e Lexi Barta della Universal Pictures.

Lily Tomlin ha doppiato la signora Frizzle nella serie TV animata PBS, andata in onda per 18 anni consecutivi negli Stati Uniti ed è trasmessa in oltre 100 paesi, tra cui l’Italia, naturalmente. Nel 2017 ha debuttato su Netflix un sequel animato con Kate McKinnon che doppiava la sorella della signora Frizzle, Fiona. Ora tocca ad Elizabeth Banks che conferma così anche la sua collaborazione con Universal, dopo Pitch Perfect, Invisible Woman e Charlie’s Angels.

Fonte

- Pubblicità -