Black Adam: anche il personaggio di Eclipso nel film?

Un nuovo rumor suggerisce che in Black Adam vedremo anche il personaggio di Eclipso, figura cruciale nella storia dell'antieroe interpretato da Dwayne Johnson.

black adam

Arriva da The Direct un nuovo rumor – chiaramente non confermato – relativo ai molteplici personaggi che vedremo in Black Adam, il cinecomic con Dwayne Johnson che purtroppo non ha ancora una data di uscita ufficiale (inizialmente sarebbe dovuto arrivare nelle sale il 22 Dicembre 2021).

 

Secondo quanto riportato dalla fonte, nel film dovrebbe fare il suo debutto anche Eclipso, il personaggio che nei fumetti è stato usato per aiutare ad imprigionare l’antieroe del titolo migliaia di anni fa. Si tratta di un supercriminale relativamente oscuro dei fumetti, nonché il potente stregone che ha causato molti problemi alla Justice Society of America, in quanto tra i loro antagonisti principali. È possibile che questa versione sia stata un alleato – volente o nolente – per The Wizard, figura cruciale nell’imprigionamento di Black Adam.

Avrebbe quindi senso se il personaggio dovesse davvero essere incluso nel film, proprio per affrontare l’antieroe e la JSA. Inoltre, i concept art del film condivisi durante il DC Fan-Dome ha anticipato il Cuore dell’Oscurità, l’antica reliquia a cui era legato Eclipso. Quindi, è possibile che Adam fosse lì con lui e che quando scappa, viene seguito da Eclipso.

Tutto quello che sappiamo su Black Adam

Black Adam, affidato alla regia di Jaume Collet-Serra (Orphan, Paradise Beach – Dentro l’incubo), arriverà nelle sale il 22 Dicembre 2021. Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. E come annunciato nei mesi scorsi, i piani per portare al cinema uno standalone con Dwayne Johnson sono ancora vivi, e a quanto pare il film dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

“Questo progetto ha comportato dei rischi, ed è stato una sfida. Anni fa volevamo introdurre due origin story in un’unica sceneggiatura, e chi conosce i fumetti e la mitologia dei fumetti saprà che Shazam è collegato a Black Adam“, aveva raccontato l’attore in un video. “Questo personaggio è un antieroe, o villain, e non vedo l’ora di interpretarlo. Stiamo sviluppando il progetto che è nel mio DNA da oltre dieci anni. Dovremmo iniziare a girare in un anno e non potrei essere più eccitato all’idea.”

- Pubblicità -