Captain Marvel 2 adatterà Secret Invasion?

Un nuovo report suggerisce che Captain Marvel 2 potrebbe adattare il crossover a fumetti "Secret Invasion" ed introdurre tutta una serie di nuovi personaggi nel MCU.

Captain Marvel 2

È da un po’ di tempo che circolano diversi rumor secondo cui i Marvel Studios avrebbero grandi progetti per Captain Marvel 2, l’annunciato sequel che vedrà il ritorno di Brie Larson nei panni di Carol Danvers. Adesso, secondo un nuovo report di The Direct, la posta in gioco sarà persino più alta del previsto.

 

Apparentemente, il personaggio di Ms. Marvel avrà un ruolo secondario nel sequel, mentre lo stesso “includerà anche molti nuovi ed importanti personaggi del MCU”, con la fonte che lo descriverà come una sorta di “mini-film dedicato ai Vendicatori”. Ciò è in linea con le voci che si sono già susseguite in passato: sembra quindi che il sequel adatterà la tanto agognata trama di “Secret Invasion“, il crossover a fumetti che si concentra sull’invasione della Terra da parte degli Skrull.

Nel sequel potremmo quindi vedere Carol Danvers tornare sulla Terra per affrontare un’invasione di Skrull: ciò potrebbe confermare anche che il sequel svelerà se nel MCU ci sono degli Skrull che in realtà si sono nascosti dietro l’identità degli eroi più potenti della Terra, ma tutto dipenderà ovviamente da quanto il film sarà fedele ai fumetti. Ricordiamo che per il momento si tratta esclusivamente di rumor.

Tutto ciò che sappiamo sul sequel di Captain Marvel

Captain Marvel 2, il sequel del cinecomic con protagonista il premio Oscar Brie Larson che ha incassato 1 miliardo di dollari al box office mondiale, sarà sceneggiato da Megan McDonnell, sceneggiatrice dell’attesa serie WandaVision.

Sfortunatamente, Anna Boden e Ryan Fleck, registi del primo film, non torneranno dietro la macchina da presa: a quanto pare, i Marvel Studios sarebbero interessati ad affidare la regia del nuovo film ad una sola regista donna. Secondo la fonte, Boden e Fleck potrebbero essere comunque coinvolti in una delle serie Marvel attualmente in sviluppo e destinate a Disney+.

Nessun dettaglio sulla trama del sequel è stato rivelato, ma l’ambientazione del film dovrebbe spostarsi dagli anni ’90 ai giorni nostri. Naturalmente, Brie Larson tornerà nei panni di Carol Danvers. Il sequel di Captain Marvel dovrebbe arrivare già nel 2022.

- Pubblicità -