Nonostante sia stata uccisa in Deadpool 2, l’uso del viaggio nel tempo di Wade Wilson ha riportato in vita la sua fidanzata Vanessa, e questo ovviamente lascia una porta aperta al personaggio circa un eventuale ritorno nel terzo film in fase di sviluppo alla Marvel (dove potremmo finalmente vederla scoprire i suoi poteri mutanti e diventare Copycat).

 

Sfortunatamente, durante un’intervista con Entertainment Weekly, l’attrice Morena Baccarin ha confermato che non ha ancora sentito parlare del terzo episodio del franchise di Deadpool. “Non ne ho idea”, ha ammesso quando le è stato chiesto se avrà un ruolo più importante in Deadpool 3. “Apparentemente, sembra che lo stiano ancora scrivendo. Onestamente non lo so. Non mi è stato chiesto nulla, né sono stata avvicinata al progetto. Non ci sono state ancora conversazioni, quindi aspetto…”

Baccarin ha aggiunto che spera che il suo eventuale ruolo sia “il più grande possibile”, sottolineando che amerebbe essere al fianco di Ryan Reynolds in qualità di protagonista.  Dopo essere apparsa a malapena in Deadpool 2, l’attrice ha sottolineato che lavorare al primo film è stato “uno dei periodi più belli della mia vita. È stato così divertente essere sul set… è stato tutto così creativo, appagante e divertente. Ryan Reynolds è la persona migliore con cui lavorare… così dolce e così dannatamente divertente da farti stare male.”

Un ruolo di maggior rilievo per Vanessa in Deadpool 3 si allineerebbe con la spinta sempre più costante verso una maggiore rappresentanza del femminile nei film dedicati ai supereroi. Anche se la Marvel ha ancora molta strada da fare su quel fronte, negli ultimi anni ci sono state diverse mosse incoraggianti, in particolare con Captain Marvel e Black Widow. Deadpool 2 ha introdotto un altro personaggio femminile entusiasmante all’interno del franchise, ossia Domino di Zazie Beetz, ma c’è sempre spazio per far brillare più personaggi femminili. Fortunatamente, sembra che Baccarin sia entusiasta all’idea di tornare per Deadpool 3…

Deadpool 3 sarà davvero vietato ai minori?

Deadpool è un personaggio molto amato, non solo dai lettori dei fumetti, e i primi due film sotto l’egida della Fox sono stati un vero successo al box office: non sorprende, dunque, che la Marvel abbia deciso di far proseguire le avventure di Wade Wilson sul grande schermo. La vera domanda adesso è un’altra: il film sarà vietato ai minori? Deadpool 3 rappresenterà ufficialmente il primo film R-rated dei Marvel Studios?

Vi ricordiamo che a confermare l’ingresso di Deadpool nel MCU era stato Alan Horn, presidente di Walt Disney Studios, durante il CinemaCon di Las Vegas, rassicurando il pubblico accorso al panel che presto arriverà un altro titolo della serie di film con Ryan Reynolds.