Zazie Beetz
Zazie Beetz a Venezia - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Divenuta popolare solo di recente grazie ad alcuni film e serie TV di successo, l’attrice Zazie Beetz sembra avere tutte le carte in regola per avere davanti a sé una rosea carriera. Fattasi apprezzare tanto in ruoli comici quanto in ruoli più drammatici, l’attrice ha dimostrato un talento che saprà certamente far fruttare negli anni a venire.

 

Ecco 10 cose che non sai di Zazie Beetz.

Zazie Beetz carriera

1. Ha preso parte a importanti film. L’attrice debutta al cinea nel 2015 con il film James White, ma ottiene una buona fama solo nel 2018 quanto interpreta il personaggio Domino nel film Deadpool 2, dove recita al fianco di Ryan Reynolds. Ha così inizio la sua popolarità, e nel giro di breve tempo la Beetz è tra i protagonisti dei film High Flying Bird (2019), Lucy in the Sky (2019), Seberg (2019) e Joker (2019), dove recita accanto a Joaquin Phoenix.

2. E’ celebre anche per le serie TV. L’attrice è inoltre tra i protagonisti di due serie di successo. La prima è Easy, disponibile su Netflix e composta di tre stagioni rilasciate dal 2015 al 2017. La seconda è invece Atlanta (2016-in corso), ideata e diretta dall’attore Donald Glover.

Zazie Beetz Instagram

3. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo verificato, seguito da 540 mila persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere foto scattate in momenti di svago o sui set da lei frequentati. Non mancano inoltre piccolo curiosità o foto promozionali dei suoi progetti futuri.

zazie-beetz-joker

Zazie Beetz fidanzato

4. E’ impegnata in una relazione sentimentale. L’attrice è fidanzata con l’attore e scrittore David Rysdahl. I due sono stati fotografati più volte insieme, e la stessa attrice è solita condividere sul proprio profilo Instagram foto in compagnia di lui. Rysdahl ha anche accompagnato la Beetz all’anteprima del film Joker a Venezia.

Zazie Beetz Venezia

5. Ha incantato il Lido. L’attrice era presente al Festival di Venezia 2019 per presentare Joker, il suo nuovo film da interprete, ed ha facilmente conquistato pubblico e critica con la sua presenza. Nello sfilare sul red carpet, l’attrice indossava un abito di Valentino Couture, che con gonna ampia e vaporosa, spalle scoperte e grandi maniche a sbuffo ha attirato le attenzioni di tutti i presenti.

Zazie Beetz Joker

6. Ha un importante ruolo nel film. All’interno del film diretto da Todd Phillips e con protagonista Joaquin Phoenix, l’attrice ricopre il ruolo di Sophie Dumond, ruolo del quale si sa ancora poco se non che figurerà anche come interesse amoroso del protagonista. Il film ha poi vinto il Leone d’Oro al Festival di Venezia, contribuendo di conseguenza ad aumentare la popolarità dell’attrice.

zazie-beetz-atlanta

Zazie Beetz Domino

7. Ha interpretato il ruolo del celebre personaggio. L’attrice si era già fatta notare recitando nel film Deadpool 2, dove ricopriva il ruolo di Domino, che aiuterà l’irriverente protagonista nella sua lotta contro il villain di turno. L’interpretazione dell’attrice è stata particolarmente lodata dalla critica, che l’ha indicata come una delle cose migliori del film.

8. Si è allenata a lungo. Per ricoprire al meglio il ruolo, l’attrice si è dovuta sottoporre a lunghe sessioni di allenamento, con il fine di migliorare la propria prestanza fisica. Ciò era richiesto per le numerose sequenze d’azione. Tuttavia l’attrice ha dichiarato di non essere abituata ad allenarsi, e di aver affrontato questa parte del lavoro con meno entusiasmo del previsto.

Zazie Beetz Atlanta

9. Non sa come evolverà la serie. L’attrice, che in Atlanta interpreta Vanessa “Van” Keefer, ha dichiarato di non sapere quando inizierà la produzione della terza stagione, poiché tutti i membri del cast sono impegnati in progetti personali. La Beetz ha tuttavia espresso entusiasmo per l’arco narrativo intrapreso dal personaggio, e spera di poterlo porta ancora ad ulteriore maturazione con una nuova stagione.

Zazie Beetz età e altezza

10. Zazie Beetz è nata a Berlino, in Germania, il 25 maggio 1991. L’altezza complessiva dell’attrice è di 168 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -