Ryan Reynolds: 10 cose che non sai sull’attore

Ryan Reynolds film

Ryan Reynolds è uno di quegli attori che sembra non avere nessun difetto. Bello, sarcastico, sexy e ironico, è riuscito a conquistare una larga fetta di pubblico con il suo carisma e il suo talento recitativo. L’attore canadese non si è mai messo i piedi in testa, rimanendo sempre umile e aiutando chi si trova in difficoltà. La sua è stata una lunga gavetta ed è proprio grazie a questa se è riuscito ad ottenere dei fan che lo apprezzano per quello che è e che lo sostengono sempre.

 

Ecco, allora, dieci cose che non sapevate di Ryan Reynolds.

Ryan Reynolds e i film della sua carriera

 

1. Ha recitato in celebri film. Reynolds debutta al cinema recitando in film come Le ragazze della Casa Bianca (1999) e Maial College (2002). La sua carriera prosegue poi grazie a film come Foolproof (2003), Blade: Trinity (2004), Just Friends (Solo amici) (2005), Certamente, forse (2008), Adventurland (2008), Ricatto d’amore (2009), X-Men le origini – Wolverine (2009) e Paper Man (2009). Tuttavia, è dal secondo decennio degli anni Duemila che la sua fama continua a crescere in maniera esponenziale, grazie a film come Lanterna Verde (2011), Safe House – Nessuno è al sicuro (2012), R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà (2013) The Captive – Scomparsa (2014), Woman in Gold (2015), Self/Less (2015) e Deadpool (2016). Recita poi in Life – Non oltrepassare il limite (2017), Come ti ammazzo il bodyguard (2017), Deadpool 2 (2018), 6 Underground (2019), Free Guy – Eroe per gioco (2021), Hitman’s Wife’s Bodyguard (2021) e Red Notice (2021).

2. Ryan Reynolds è anche un doppiatore, sceneggiatore e produttore. Nel corso della sua carriera, Ryan Reynolds ha svolto anche il lavoro di doppiatore per film come I Croods (2013), Turbo (2013), The Voices (2014) e Pokemon: Detective Pikachu (2019), mentre è stato produttore per i due capitoli di Deadpool, sceneggiando il secondo film della mini saga. Ha inoltre contributo come produttore a Free Guy, altro film da lui recentemente interpretato. Sempre più coinvolto da tale attività, Reynolds produrrà anche molti dei suoi progetti futuri.

Ryan Reynolds e il suo fisico

3. Ryan Reynolds ha dovuto mettersi in forma per interpretare Deadpool. Ad un supereroe il carisma e la demenzialità non bastano, anche se il supereroe diventa un antieroe e si chiama Deadpool. Per poter interpretare questo personaggio da lui tanto amato (tanto che ha insistito diverso tempo per potarlo al cinema), l’attore canadese ha dovuto fare un gran lavoro su se stesso, grazie anche agli allenamenti intensivi di Don Saladino (che è anche il trainer di Sebastian Stan).

Ryan Reynolds Blake Lively

4. Ryan Reynolds è stato eletto più volte come uno degli uomini più sexy. Per definire Ryan Reynolds come uno degli uomini più sexy del mondo, in fondo, non ci vuole molto: basta guardare la sua filmografia, le varie apparizioni pubbliche e le interviste che rilascia per capire il perché. Non è solo questione di addominali, ma di un fisico associato ad un carisma e ad una gentilezza uniche.

Ryan Reynolds, Blake Lively e le figlie James, Ines e Betty

5. Ryan Reynolds e Blake Lively sono innamoratissimi. Ryan Reynolds e Blake Lively si sono conosciuti sul set di Lanterna Verde, ma è stato durante la promozione del film che è la scintilla è diventata fuoco. Tuttavia sarà nel dicembre 2011 che si comincerà a vederli insieme. Il matrimonio si celebrerà di lì a poco, nel settembre del 2012, in via del tutto riservata, mentre sono arrivati poco dopo: la prima figlia, James, è nata nel gennaio 2015, la seconda, Ines, è arrivata nell’ottobre 2016. Nell’estate del 2019 è poi nata la terza figlia, Betty.

6. Ryan Reynolds e Blake Lively sono una coppia molto ironica. I due non sono solo marito e moglie, ma sono anche i loro rispettivi migliori amici. Già a vedere dai loro profili Instagram, si capisce come i due siano molto legati tra loro e anche di come gli piaccia scherzare, facendo battute uno sull’altra. Ciò avviene anche durante le diverse interviste, segno di un affiatamento tra loro davvero unico.

Ryan Reynolds e Scarlett Johansson

7. È stato sposato con la nota attrice. Prima di stare con la Lively, Reynolds ha avuto diverse relazioni con donne altrettanto note. Tra queste vi è la cantante Alanis Morissette, a cui è stato legato dal 2002 al 2007, e l’attrice Scarlett Johansson. Con quest’ultima Reynolds è stato sposato dal settembre del 2008 al dicembre del 2010. Nel luglio del 2011 hanno poi ufficialmente divorziato. I motivi di tale rottura sembra siano riconducibili a differenze inconciliabili tra i due.

Ryan Reynolds Deadpool

Ryan Reynolds è Deadpool

8. Ryan Reynolds è sempre stato considerato come protagonista di Deadpool. Il progetto Deadpool ha avuto una lunga gestazione, durata più di dieci anni, durante i quali non è mai cambiata la scelta di vedere Reynolds come l’attore che avrebbe interpretato l’antieroe dei fumetti Marvel. Già nel 2000 si era parlato del voler trasporre questo personaggio, e il progetto passò per le mani di diverse case di produzione e di diversi registi, fino a che non si decise di realizzarlo ufficialmente nel 2014, dopo dei test screening dai riscontri positivi.

9. Ryan Reynolds ha sempre sostenuto il suo personaggio. Nel corso degli anni che ci sono voluti per poi dare finalmente avvio al primo film di Deadpool, l’attore canadese si è molto affezionato al ruolo, tanto da arrivare a produrre lui stesso sia il primo film che il sequel, Deadpool 2: di questo ha anche scritto la sceneggiatura. Tra tutti i personaggi interpretati, Reynolds considera questo uno dei suoi preferiti in assoluto.

Ryan Reynolds farà Deadpool 3?

10. Ha annunciato il terzo capitolo. Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, in molti temevano che quest’ultima potesse porre un freno ai film di Deadpool, notoriamente non per famiglie. Il terzo atteso capitolo è dunque stato incerto fino a quando non è arrivata una conferma ufficiale, con anche la garanzia che la Disney non snaturerà l’irriverenza e la violenza presente nelle storie dedicate al personaggio. Lo stesso Reynolds ha poi ribadito la sua presenza nei panni del protagonista e che le riprese dovrebbero partire nei primi del 2002. Sembra inoltre che con questo terzo film Deadpool verrà introdotto nel Marvel Cinematic Universe.

Fonti: IMDb, Biography

- Pubblicità -