Downton Abbey: il sequel è ufficiale, riprese al via nel 2021

Jim Carter, interprete di Mr Carson in Downton Abbey, ha confermato che il sequel del film si farà e che le riprese dovrebbero partire già il prossimo anno.

Downton Abbey - Il Film

In una recente intervista riportata da The Sun, Jim Carter, interprete di Mr Carson in Downton Abbey, ha confermato non solo che il sequel del film basato sulla celebre serie anglo-statunitense si farà, ma anche che le riprese partiranno ufficialmente nel 2021.

 

Durante l’intervista, Carter ha anche rivelato di aver già avuto modo di leggere la sceneggiatura del nuovo film, dichiarando: “Abbiamo già visto la sceneggiatura. È molto divertente. Ci saranno di nuovo tutti i personaggi ricorrenti della serie. Credo che, Covid-19 permettendo, inizieremo a girare il prossimo anno.”

Il film di Downton Abbey, uscito nelle sale nel 2019, ha incassato ben 190 milioni di dollari a livello mondiale, a fronte di un budget di soli 13 milioni. Un sequel era già stato anticipato tempo fa dal produttore esecutivo Gareth Neame, il quale aveva dichiarato: “Ovviamente siamo ancora nelle fasi iniziali del progetto, ma stiamo andando avanti con il nostro pensiero su quale sarebbe la prossima storia e quando potremo essere in grado di realizzarla. Non abbiamo il semaforo verde, non è confermato, ma il film è stato fatto così bene che credo che tutti, compresi gli attori, tornerebbero sul set con piacere. Quindi cercheremo sicuramente di andare avanti e, speriamo, entro il prossimo o due anni, ne faremo un altro.” 

Tutto quello che sappiamo su Downton Abbey

Downton Abbey segna il ritorno della “saga” familiare dei Crawley e del personale al loro servizio, esplorata già nell’omonima serie tv e ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni, lo show ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, diventando il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy.

Tornano nel cast Maggie Smith, Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Michelle Dockery e Elizabeth McGovern più alcune new entry come Tuppance Middleton, Simon Jones e Imelda Staunton. Scritto da Julian Fellowes, il creatore dello show, Downton Abbey è stato diretto da Michael Engler. Di seguito trovate il trailer in lingua originale.

- Pubblicità -