Downton Abbey: quando inizieranno le riprese del sequel?

Contro ogni previsione, il film di Downton Abbey che ha portato sul grande schermo le storie e i personaggi creati da Julian Fellowes, si è rivelato un incredibile successo al box office americano (e non solo), confermando non soltanto l’affetto dei fan ma anche un innegabile potenziale per quanto riguarda lo sviluppo di un sequel.

 

Il pubblico vuole vedere un’altra “puntata” dedicata alla famiglia Crawley, e a quanto pare le cose si stanno giù muovendo nella giusta direzione.

A dichiararlo è uno dei produttori esecutivi di Downton Abbey, Gareth Neame, suggerendo la data di inizio riprese in un’intervista con Forbes: “Ovviamente siamo ancora nelle fasi iniziali del progetto, ma stiamo andando avanti con il nostro pensiero su quale sarebbe la prossima storia e quando potremo essere in grado di realizzarla. Non abbiamo il semaforo verde, non è confermato, ma il film è stato fatto così bene che credo che tutti, compresi gli attori, tornerebbero sul set con piacere. Quindi cercheremo sicuramente di andare avanti e, speriamo, entro il prossimo o due anni, ne faremo un altro.

Dowton Abbey, la recensione del film

Downton Abbey – Il film segna il ritorno della “saga” familiare dei Crawley e del personale al loro servizio, esplorata già nell’omonima serie tv e ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni, lo show ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, diventando il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy.

Tornano nel cast Maggie Smith, Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Michelle Dockery e Elizabeth McGovern più alcune new entry come Tuppance Middleton, Simon Jones e Imelda Staunton. Scritto da Julian Fellowes, il creatore dello show, Downton Abbey – Il Film è stato diretto da Michael Engler. Di seguito trovate il trailer in lingua originale.

Downton Abbey: l’intervista a Michelle Dockery

Fonte: Forbes

- Pubblicità -