Evil Dead 4: Bruce Campbell svela regista e titolo del film

Bruce Campbell ha svelato una serie di nuovi dettagli sull'annunciato quarto capitolo della saga di Evil Dead, incluso il titolo del film e il nome del regista.

Bruce-Campbell-la-casa

Il franchise di Evil Dead ha dominato il piccolo schermo negli ultimi anni grazie alla serie Ash vs. Evil Dead, ma in realtà c’è un nuovo film della celebre saga horror in sviluppo, e adesso il leggendario Bruce Campbell ha rivelato nuovi dettagli a proposito di ciò che i fan dovranno aspettarsi. In una recente intervista, l’attore ha confermato che lo sceneggiatore e regista Lee Cronin (Hole – L’abisso) è attualmente impegnato con i lavori sul film, nonostante la pandemia di Covid-19 che ha messo letteralmente in ginocchio Hollywood.

 

“Abbiamo appena finito di parlare al telefono con Lee Cronin, che scriverà e dirigerà il nuovo capitolo della saga di Evil Dead”, ha spiegato Campbell ad Empire Magazine. “Il film si chiamerà Evil Dead Now. Sam ha girato un horror davvero molto cool che si chiama Hole – L’abisso. Lo inizieremo a girare non appena sarà possibile.”

Sempre in base a quanto rivelato da Campbell, il nuovo Evil Dead non avrà come protagonista il personaggio di Ash, ma riproporrà nuovamente una protagonista femminile (come accaduto nel remake del 2013 di Fede Alvarez). A tal proposito, l’attore ha spiegato: “È arrivato il momento che i film si reggano sulle proprie gambe. È una cosa decisamente liberatoria. Puoi avere eroine differenti, in questo caso. È una prospettiva dinamica. Vogliamo che la serie sia in grado di andare avanti e che, soprattutto, sia adeguata ai tempi. Il nostro mantra è che gli eroi o le eroine siano persone normali. È sulla scia della tradizione che vogliamo andare avanti.”

La saga di Evil Dead, diretta e prodotta da Sam Raimi

Evil Dead (in italiano La Casa) è il titolo di una serie di film horror, diretti e prodotti da Sam Raimi ed interpretati da Bruce Campbell. Le trame dei film girano attorno alle storie di cinque ragazzi che hanno intenzione di trascorrere un week-end in uno chalet di montagna, ma il ritrovamento di un libro, che solo dopo scopriranno essere un libro dei morti, comincerà a creare loro qualche problema. Il primo film è uscito nel 1981; il sequel – La Casa 2 – è uscito nel 1987, mentre il terzo capitolo – L’Armata delle Tenebre – nel 1992.

- Pubblicità -