sam raimi

In esclusiva per Comingsoon.net, arriva la notizia che Sam Raimi dirigerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness. A darne conferma è lo stesso regista, che settimane fa era già stato accostato al progetto dei Marvel Studios:

 

“Ho adorato Doctor Strange da bambino, ma veniva sempre dopo Spider-Man e Batman per me, probabilmente era al numero cinque dei miei grandi personaggi preferiti dei fumetti – ha spiegato Raimi – Era così originale, ma quando in Spider-Man 2 c’è stato quel momento, non avevo idea che avrei mai fatto un film su Doctor Strange, quindi è stato davvero divertente per me che per coincidenza quella battuta fosse nel film. Devo dire che avrei voluto avere la lungimiranza di sapere che sarei stato coinvolto nel progetto.”

Naturalmente tutti ricordano che in Spider-Man 2, il personaggio di J. Jonah Jameson, interpretato da J.K. Simmons, dice che il nuovo eroe di New York City non può chiamarsi Doctor Strange perché il nome “è già preso”, in riferimento proprio al personaggio dei fumetti Marvel che poi sarebbe stati interpretato da Benedict Cumberbatch.

Annunciato ufficialmente questa estate al Comic-Con di San Diego, Doctor Strange 2 vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Scott Derrickson, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff alias Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision. Le riprese dovrebbero cominciare nella prima metà del 2020.

Secondo Collider, la produzione ha fatto già un passo in avanti assumendo lo sceneggiatore Jade Bartlett. Il suo ruolo non è stato ancora chiarito, visto che lo script dovrebbe essere firmato da Derrickson in persona e quindi Bartlett dovrebbe intervenire solo a limare il testo o magari a scrivere a quattro mani con il regista.

Il primo film su Doctor Strange è uscito nel 2016 e ha raccontato la nascita dell’eroe, dall’incidente di Stepehn Strange fino al confronto con Dormammu. Nel film c’erano anche Benedict Wong, Tilda Swinton e Chiwetel Ejiofor. Rachel McAdams non tornerà nei panni di Christine Palmer. Abbiamo rivisto Strange in Infinity War e in Endgame.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà al cinema il 7 maggio 2021.