Doctor Strange 2: Bruce Campbell vuole interpretare il villain

Dopo che Sam Raimi ha confermato che sarà lui a dirigere Doctor Strange 2, sembra che Bruce Campbell sia interessato ad interpretare il villain del film...

Dopo che Sam Raimi ha confermato ufficialmente che sarà lui a dirigere Doctor Strange in the Multiverse of Madness, l’atteso sequel del cinecomic Marvel con protagonista Benedict Cumberbatch, un veterano di Hollywood si è fatto avanti e ha pubblicamente chiesto al regista di poter interpretare il villain del film.

 

Stiamo parlando di Bruce Campbell, attore feticcio di Raimi che ha collaborato con il regista nella celebre trilogia de La Casa interpretando l’iconico Ash Williams (ruolo che lo stesso ha poi ripreso in Ash vs Evil Dead, serie sequel della trilogia originale). Via Twitter, infatti, Campbell ha espresso il suo desiderio di prendere parte al film, lanciando un messaggio diretto al suo amico Raimi: “Eh. Sicuramente, deve esserci QUALCHE personaggio per sfidare il buon Dottore…”, ha scritto l’attore.

Chissà che Sam Raimi non decida realmente di coinvolge Bruce Campbell nel sequel di Doctor Strangericordiamo che l’attore americano appare in tutti e tre i film di Spider-Man diretti da Raimi: ciò suggerisce che la possibilità di un ruolo per Campbell nel Multiverso della Pazzia potrebbe trasformarsi in realtà.

LEGGI ANCHE – Doctor Strange 2: quando inizieranno le riprese?

Annunciato ufficialmente questa estate al Comic-Con di San Diego, Doctor Strange 2 vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Scott Derrickson, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff alias Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

Secondo Collider, la produzione ha fatto già un passo in avanti assumendo lo sceneggiatore Jade Bartlett. Il suo ruolo non è stato ancora chiarito, visto che lo script dovrebbe essere firmato da Derrickson in persona e quindi Bartlett dovrebbe intervenire solo a limare il testo o magari a scrivere a quattro mani con il regista.

Il primo film su Doctor Strange è uscito nel 2016 e ha raccontato la nascita dell’eroe, dall’incidente di Stepehn Strange fino al confronto con Dormammu. Nel film c’erano anche Benedict Wong, Tilda Swinton Chiwetel EjioforRachel McAdams non tornerà nei panni di Christine Palmer. Abbiamo rivisto Strange in Infinity War e in Endgame.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà al cinema il 5 novembre 2021.

- Pubblicità -