la rivincita delle bionde

Circa due anni fa, Reese Witherspoon aveva preannunciato lo sviluppo di  La rivincita delle bionde 3, terzo episodio della commedia rosa che contribuì a lanciare la sua carriera a livello internazionale. Adesso, Deadline conferma non soltanto che il film è ufficialmente in lavorazione, ma anche che sarà la celebre Mindy Kaling, insieme a Dan Goor, ad firmare la sceneggiatura del terzo film.

 

Mindy Kaling è nota per essere la creatrice e la star della sit-com The Mindy Project e per aver intepretato il ruolo di Kelly Kapoor nella serie The Office. Al cinema è apparsa in Nelle pieghe del tempo (in cui appariva anche la Witherspoon), Ocean’s 8 e E poi c’è Katherine. La Kaling, in collaborazione con Goor, si occuperà di rimaneggiare uno script precedentemente affidato a Kristen Smith e Karen McCullah, sceneggiatrici del primo film.

Naturalmente, Reese Witherspoon tornerà a vestire i panni di Elle Woods dopo La rivincita delle bionde (2001) e il sequel Una bionda in carriera (2003). L’attrice premio Oscar – che vedremo dal prossimo 22 maggio su Amazon Prime Video con la miniserie Little Fires Everywhere – figurerà anche in qualità di produttrice attraverso la sua Hello Sunshine. Tornerà anche Marc Platt, già produttore dei primi due film.

La Rivincita delle Bionde 3 è ufficiale, Mindy Kaling alla sceneggiatura

La rivincita delle bionde racconta la storia di Elle Woods, una giovane viziata e biondissima, che vive seguendo le regole di Cosmopolitan, passando le sue giornate tra amiche e shopping, portando sempre con sé il suo amato chihuahua Tyson. Una sera il fidanzato Warner, dopo averla invitata a cena, la lascia, perché sogna una carriera in politica e vede Elle considera troppo frivola per poter stare accanto a lui.

Inizialmente amareggiata, Elle non si arrende e con la sua carica di positività, decide di seguire Warner all’Università Harvard, studiando anche lei legge, per dimostrargli di non essere solo una superficiale bionda. Nel 2007 è stato realizzato un musical a Broadway ispirato al film, purtroppo inedito in Italia.

- Pubblicità -